Ho già parlato di come l'attesa per Game Of Thrones sia già spasmodica. Le riprese in Scozia sono terminate ieri e sono durate cinque giorni. Gli notizie che ci sono giunte ci indicano quali scene sono state probabilemte girate ed altri particolari, ATTENZIONE AGLI SPOILER:

Doune Castle, la location utilizzata per le prime riprese.

dounecastle-450.jpg

QUI una foto rubata del cortile.

- Numerosi attori sono stati avvistati al castello di Doune, in pratica tutti i nomi più importanti del cast.
- Le scene che sono state probabilmente girate sono quelle del banchetto offerto al Re all'arrivo a Grande Inverno e uno dei momenti migliori del pilot -e anche del libro-, ovvero il dialogo tra Tyrion e Jon Snow. Eccovene un assaggio:

«Mai, mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.»

- George R.R. Martin ha visitato il set e ha girato il suo cameo, proprio così, l'essere diabolico farà la sua apparizione nel pilot.
- Più di cento comparse sono state mobilitate.
- Alcuni affermano di aver visto cose come costumi, stendardi ecc…
- Peter Dinklage pare già dare spettacolo nella sua parte nonostante l'improbabile capello biondo.
- Pare che sia stato scelto anche il supervisore agli effetti speciali, tale Robert Stromberg, uno che ha lavorato recentemente per questi due film

La produzione ora si sposta in Irlanda del Nord dove oggi pare verrà filmato il prologo.

Stay tuned.

Fonte: http://winter-is-coming.blogspot.com/