Battlestar Galactica

Barcollo ma non mollo

Siete nella vostra cameretta. Oppure siete seduti sul vostro comodissimo divano. Vi state guardando la vostra serie preferita. L'ennesimo colpo di scena vi fa cambiare idea. No, non è ancora il momento di andare a dormire. Poco importa se si tratta del sesto episodio di fila. E meno male che dovevate studiare. Oppure andare presto a lavoro la mattina dopo.

Quanti di voi, miserabili utenti di Itasa hanno sacrificato la propria VitaVera(tm) all'altare delle serie tv? Ore e ore, il colorito della pelle che si fa sempre più bianco, ma soprattutto tanto tempo perso. Vengo al punto, sto parlando della famigerata maratona. Per quest'articolo ho scandagliato il forum alla ricerca di casi umani degni di nota.

Se oltre a leggere il blog vi capite di leggere anche sul forum, vi sarete certamente imbattuti in racconti del genere: "Solo una settimana fa guardavo il pilot, adesso sono in pari, non vedo l'ora di gustarmi il finale della quarta stagione domani sera"; oppure in interi topic, come questo.

Ecco a voi una galleria degli orrori selezione dei migliori post:

lost-815
beh, io vincerei senz'altro!   perchè l'ho vista e rivista almeno 5 volte, senza contare che le prime 3 stagioni la prima volta le ho viste in 3 giorni.  
DHARMA ARRIVO!  

goblin
io lo faccio.
mi sono vista le 5 serie in 2 settimane.
mi sto mantenendo the incident per una serata tranquilla.
io lo faccio.

-Vale-
Che malati  
Io però mi sono visto tutte e 5 le stagioni in 37 giorni, saranno più di 100 puntate da 42 minuti, un bel record, peccato che non ho scoperto Lost prima, però credo che sia meglio cosi, sennò aspettare una settimana per vedere la prossima puntata impazzivo

Rolle
Per il finale di stagione mi organizzerò una bella maratona per gustarmi tutto il plot in sequenza.  

memedesima
Scrivo questo topic reduce da una maratona serratissima. Mi sono vista le dieci puntate della quarta stagione in due giorni e adesso credo di avere la febbre.
Mi ero ripromessa di aspettare che finisse la stagione per cominciare a vederla, ma non ho resistito.

cujo90
Io la sto per concludere!
Sono partito anch'io dalla prima serie. Dopo 29 giorni, cioè oggi, sono alla 3×16. E credimi se ti dico che mi aspetto di veder volare navi spaziali, vedere Cylon, e praticamente l'unica parolaccia che dico è diventata frack…

devilmaru
Iniziata due settimane fa  
Stasera mi sparo le ultime due della seconda serie e poi vai con la terza  
Serie ECCEZZIONALE  

Speranza
In meno di venti giorni ho recuperato e mi son vista tutto quella che è uscito di BG per mettermi al passo. Una vera follia che dubito ripeterò in futuro per qualche altra serie  

Boby
pivelli xD
Mi sono sparato la terza stagione in 2 giorni xD ho fatto tutto, miniserie, prima, seconda, webisodes, terza, razor,  s04e01-2-3… ho finito lunedi'.

ceres
Ho fatto di meglio, dalla miniserie iniziale alla 4×02 compresi webisodes e razor in 5 giorni

puma7911
60 puntate in 5 giorni e' una bella full immersion , io feci una cosa simile con stargate atlantis mi sono sparato 56 puntate in 9 giorni e devo dire che all' epoca ne e' valsa la pena, ma bsg rimane sempre ad un livello superiore non e' ancora finito e gia' mi manca    , spero che dopo facciano qualche film come hanno fatto con stargate sg1

Non per niente in alto c'è scritto Italian Subs ADDICTED (~assuefatti, dipendenti). Quando ho avuto l'idea per questa storia mi sono messo a ricercare sul forum i post di coloro che avevano raccontato la loro esperienza (mi sembra di parlare di tossici o alcolisti) e, devo dire, mai mi sarei aspettato nulla del genere. Mi facevo schifo da solo per aver visto 5-6 episodi al giorno di una qualche serie. Ma dopo aver letto delle gesta di questi moderni eroi non ho potuto che inchinarmi.

Ho scelto alcuni post da farvi leggere, post di persone che si sono dedicati anima e corpo a due serie in particolare: Battlestar Galactica e Lost. Non è difficile da capire il perchè: tensione colpi di scena, cliffhanger, mitologia, misteri, gran bei personaggi, in tutti i sensi. Personalmente credo che la serie che la serie più adatta alla maratona sia Damages, provate a vedervi tutta la prima stagione non-stop, non c'è modo di staccarsi dallo schermo.

Personalmente, non mi ci vedo molto ad intraprendere una maratona di Gossip Girl o Desperate Housewives, ma adesso basta con quello che io penso. Il topic è fatto apposta per raccogliere le vostre di opinioni, quindi fatevi sotto!

PS I miei ringraziamenti agli utenti che hanno postato tali messaggi, senza di loro quest'articolo non avrebbe potuto prendere vita. Forse era meglio così.

The following two tabs change content below.

Chris Bernard

Ultimi post di Chris Bernard (vedi tutti)

Torna su