Archer

Comic-Con 2014: Archer

Al panel di Archer dello scorso Comic-Con, il cast e gli autori si erano presentati con le bocche cucite e, per la prima volta dall’inizio della serie, senza un episodio da mostrare in anteprima, tant’è che lo avevamo definito come un panel “scarno di scoop” dove “si è soprattutto cazzeggiato”.

Quest’anno, invece, si è tornati agli antichi splendori, e il Comic-Con è ridiventato Danger Zone con la proiezione della season premiere della sesta stagione e qualche rivelazione sugli sviluppi futuri della serie.

Il perché di tanto riserbo l’anno scorso ci è parso subito chiaro dopo aver visto la premiere della quinta stagione, in cui la serie è stata literally and figuratively rasa al suolo per dare il via a un reboot che l’ha portata ad essere tra le serie più ambiziose della TV americana e una delle migliori comedy in circolazione (n.d.r.: il sottoscritto potrebbe mancare di obiettività nel parlare di Archer, essendo anche il revisore dei sottotitoli), tanto da essersi guadagnata per la prima volta una nomination agli Emmy Awards come miglior serie d’animazione.

Nonostante i successi di critica e di pubblico (la serie è stata rinnovata da FX per ben due stagioni), Archer abbandonerà le storyline relative al narcotraffico e tornerà a dedicarsi allo spionaggio. Come mai? “Perché abbiamo finito la cocaina!”, ha dichiarato l’ideatore della serie Adam Reed. “Abbiamo considerato la quinta stagione come una vacanza, ora siamo contenti di essere tornati a casa e non vediamo l’ora di tornare alle cose che facciamo di solito, dopo una divertente estate all’insegna della cocaina”. La conferma si è avuta in un video in apertura del panel, in cui Archer (H. Jon Benjamin) e Pam (Amber Nash) danno via il loro equipaggiamento da trafficanti di droga (completi bianchi, camicie pastello, giubotto anti-proiettile usato solo una volta, pressa per cocaina) al modico prezzo di 5 dollari per ciascun articolo.

Gli attori hanno scherzato con il pubblico, recitando le loro catchphrase preferite e rispondendo alle domande più disparate (la più interessante riguarda l’identità della vecchia zingara che ha predetto molti eventi tragici a Carol/Cheryl/Cherlene e che potrebbe apparire di persona durante la sesta stagione). Sono state annunciate due guest-voices: direttamente da Fargo arriverà Alison Tolman, che interpreterà la sorella di Pam, mentre farà il suo ritorno Christian Slater nei panni di un agente CIA che non solo gli somiglia molto, ma porta anche il suo nome: Slater.

Se avete voglia di un recupero estivo, trovate i sub di Archer sul nostro sito. Appuntamento a gennaio prossimo con la sesta stagione. Sploosh!

Fonte: Uproxx, Deadline

The following two tabs change content below.

armante

Traduttore e senior in missione per la civilizzazione, blogger in cerca di locura

Ultimi post di armante (vedi tutti)

Torna su