Eventi

Comic-Con 2015: Falling Skies

Nell’affollata giornata di ieri, è stata anche presentata al pubblico la quinta stagione di Falling Skies, già in onda su TNT da due settimane e arrivata alla sua corsa finale.

fallingskiescc20152Presenti al panel gli attori Noah Wyle, Moon Bloodgood, Drew Roy, Sarah Carter, Connor Jessup, Colin Cunningham, Doug Jones e il co-produttore esecutivo Olatunde Osunsanmi.

Prima di tutto una curiosità: la serie negli scorsi anni era ospitata in una sala piccola della San Diego Convention Center. Per il suo ultimo anno, è stata ospitata nella sala Ballroom 20 che ospita fino a cinquemila persone.

Ora passiamo a quello che cast e produzione hanno anticipato per gli ultimi episodi.

Hal avrà una scena particolarmente “fastidiosa” in arrivo molto presto, forse con Pope? Drew Roy ha raccontato che succederà nel quinto episodio, aggiungendo che è stata la scena più difficile da girare, che ci sarà molto sangue e non sarà di uno skeeter. Una speranza della sottoscritta è che includa Pope, con cui il personaggio ha avuto poche scene condivise. Non dispiacerebbe se la brutta ferita sul viso di Pope che si è vista nel promo fosse provocata da un Hal infuriato.

Tom e Pope: è sempre stata una parte molto importante per lo show, anche se al momento sembra che i due siano abbastanza in sintonia, c’è sempre questa tensione tra loro che, come anticipato dal panel, porterà a una conclusione. Nel passato sono sempre arrivati a un passo dallo scontro violento, prima del finale aspettatevi una resa dei conti.

Viene mostrata una scena in anteprima che coinvolge Maggie e Ben. Entrambi hanno un momento in cui sentono una fortissima connessione con la mente dell’Overlord; una cosa che li lascia sconvolti e di cui il capo – e Hal, per ovvie ragioni – non è affatto contento. Ma i due ragazzi avranno modo di scoprire che stanno arrivando orde di skeeters, aspettiamoci quindi un altro sanguinoso scontro.

fallingskiescc20151E non potevamo tralasciare il triangolo, quale Mason sceglierà Maggie? Pur non essendo una delle cose fondamentali della stagione, Sarah Carter fa sapere che Maggie prima di tutto deciderà di prendere in mano la sua vita, come non ha mai fatto fino ad ora. Per cui non si tratterà di scegliere Hal o Ben, ma ci confermano che il triangolo avrà una fine e che Maggie sceglierà chi vuole.

Per finire, qualche aneddoto dal cast:

Doug Jones, che interpreta Cochise, se potesse scegliere un altro ruolo vorrebbe essere Ben Mason, perché l’attore Connor Jessup ha schiere di fans adoranti su twitter e lo invidia un po’.

Noah Wyle ha raccontato che il primo incontro con Moon Bloodgood non è stato dei migliori (nel mentre l’attrice si nasconde il viso tra le mani). Lui era già stato scelto ed erano alla ricerca di un’attrice che sarebbe diventata l’interesse amoroso per il suo personaggio. Ha incontrato Moon in un bar in Santa Monica e lei non sembrava molto felice di essere vicino all’attore. E per assurdo questa sua “resistenza” ha fatto pensare a Noah che poteva essere proprio quella giusta.

fallingskiescc20153– L’attore protagonista inoltre ha fatto sapere che si terrà per ricordo i suoi vestiti e uno skeeter.

Sarah Carter ha detto che neanche nell’ultima stagione scopriremo il cognome di Maggie.

Connor Jessup fa sapere che nella prima versione del pilot, il suo personaggio era solo una comparsa.

– Nessuno degli attori se dovesse fare unaltra parte vorrebbe essere Justin perché è un folle e neanche Cochise perché si dimenticano sempre che c’è un essere umano sotto il costume!

– Chi ha pensato che la prima stagione non avesse le idee chiare non ha avuto tutti i torti, hanno confermato che con il finale di stagione deciso hanno dovuto pensare a come proseguire, forse non credevano di andare oltre la stagione uno.

E con un video con qualche scena dagli ultimi episodi della serie, al momento non disponibile, il panel si chiude.

E voi siete dispiaciuti per la fine della serie? Fatecelo sapere con un commento!

Fonti: hitfix e il nostro specialissimo inviato NathanDrake83 da San Diego. Seguite i suoi aggiornamenti su Twitter e sulla nostra pagina Facebook per altre news sulle vostre serie TV preferite, il Comic-Con continua!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su