CW

Comic-Con 2015: The Originals

Nella giornata di venerdì, è stato dato spazio anche alla presentazione della terza stagione di The Originals per CW.

IL PANEL
Presenti gli attori Yussuf, Danielle Campbell, Charles Michael Davis, Joseph Morgan, Daniel Gillies, Phoebe Tonkin, Leah Pipes, i produttori e sceneggiatori Julie Plec e Michael Narducci. Dopo la visione del video che trovate qui sotto, cast e produzione hanno dato alcune anticipazioni sulla nuova stagione, scopriamole insieme.

Veniamo subito alla domanda principale: ora che la serie ha cambiato giorno e ora di programmazione (passa al giovedì alle 21:00 dopo The Vampire Diaries) è stato chiesto se ci sono possibilità di qualche cross-over tra le due serie. La Plec ha passato la palla a Narducci, il quale ha fatto capire che certi cross-over funzionano meglio di altri. Trova ottimi quelli tra Arrow e The Flash, soprattutto quando hanno da combattere e sconfiggere un nemico comune, ma ritiene che i cross-over tra le due serie soprannaturali del giovedì abbiano aspettative troppo alte e finirebbero per deludere il pubblico. Insomma resta sempre una possibilità ma per ora non c’è nessun progetto in mente.

ccsd2015theoriginals2La terza stagione subirà un salto temporale di circa sei mesi; gli autori vogliono che il pubblico percepisca il fatto che le azioni di Klaus hanno delle conseguenze, nonostante poi cerchi sempre di porre rimedio, ricadendo negli stessi errori e creando così una catena che non si spezza mai. I lupi sono molto arrabbiati con lui dopo che li ha maledetti, la stessa Hayley è furiosa e questa tensione si ripercuoterà anche sulla custodia della piccola Hope.

Marcel ha ripreso il controllo di New Orleans – ora che Klaus ha problemi più urgenti di cui occuparsi – e sarà interessante vedere come pensa di governare la città. Davina ha perso Kol (Daniel Sharman) e, come spiega la Campbell, lei cercherà sempre di riportarlo in vita. Hanno creato un legame forte, è stato il primo che non ha cercato di manipolarla per i suoi scopi e per Davina lui è davvero la persona più importante della sua vita.

Elijah è sempre diviso tra la lealtà verso la sua famiglia e l’amore che prova per Hayley, nonostante ora lei sia sposata con Jackson (Nathan Parsons). In questa stagione le cose non saranno diverse, anzi la Plec stessa afferma che Elijah cercherà il modo di annullare la maledizione che ha colpito tutti i lupi: vivere come tali 24 ore al giorno, riprendendo la forma umana per un giorno al mese.

Freya (Riley Voelkel) è finalmente libera dalla zia Dahlia e sta diventando lentamente parte della famiglia Mikaelson. Tutti si fidano di lei e lei può aiutare a crescere Hope, insegnandole anche a controllare i suoi poteri. Ci sarà anche modo di rivedere zia Rebekah, interpretata in parte da Claire Holt e in parte da Maisie Richardson-Sellers a causa dello scambio dei corpi. Questa alternanza è dovuta alla presenza delle attrici in altre serie in ruoli principali.

ccsd2015theoriginals3La Plec e Narducci affermano che il nuovo villain arriva dal passato della famiglia degli Originali, motivo per il quale rivedremo sicuramente Kol interpretato però da Nathaniel Buzolic e forse lo stesso Finn. Ci saranno molti episodi flashback in cui verrà raccontato come i fratelli Mikaelson hanno affrontato la trasformazione in vampiri e il legame tra di loro e con i genitori.

Infine non è passato inosservato il legame che sta crescendo tra Klaus e Cami: forse lui vede in Cami anche la parte oscura, dovuta al sangue degli O’Connell. Nella nuova stagione Cami sarà molto vicina a Klaus, rischiando spesso la vita essendo lei umana. Una domanda diretta del pubblico fa pensare che gli autori stiano costruendo poco alla volta una relazione sentimentale tra i due. Esilarante lo scambio di battute tra la Pipes e Morgan riferito al finale di stagione, con la Pipes che chiede perchè Klaus se n’è andato da Cami e Morgan che risponde che nel suo script gli autori hanno scritto “Klaus se ne va”, tra le risate di tutta la sala.

Qui sotto trovate il video completo del panel. Fateci sapere se vi manca la serie e cosa vorreste per la nuova stagione.

Fonte: hypable

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su