CW

Comic-Con 2015: The Vampire Diaries

Il panel di The Vampire Diaries di quest’anno è iniziato con un video – l’unico mostrato ai fan nel corso dell’evento – molto divertente che ha avuto come protagonista il personaggio di Kai in chiave del tutto ironica.

Per la prima volta il panel si è svolto nell’enorme sala H, in cui erano presenti circa 5000 fan della serie, e per la prima volta in assenza di Nina Dobrev (Elena Gilbert) che, come ben sappiamo, ha lasciato la serie in conclusione della sesta stagione. La partecipazione al Comic-Con senza la Dobrev è stata definita come dolceamara, per quanto, a detta di Candice Accola (Caroline Forbes), gli sceneggiatori sono stati capaci di permeare la nuova realtà di Mystic Falls della presenza di Elena, che quindi si sentirà anche nel corso della settima stagione. D’altro canto non sembra che l’abbandono della Dobrev sia stato preso male dai colleghi. A detta di Ian Somerhalder (Damon Salvatore) le storie vanno e vengono e, comunque, non bisogna dimenticarsi che Elena sta solo schiacciando un bel pisolino. Inoltre l’attore, tvd2che a quanto pare tornerà a dirigere un episodio della serie, è parso quasi alleggerito dal fatto che il suo personaggio sia stato liberato dalla love story con Elena, e si è dichiarato ansioso di riportare sullo schermo il sexy e spregiudicato Damon degli albori, quello che, a suo dire, ci ha fatti innamorare all’inizio, e che dovrà riscoprire e ritrovare se stesso ora che Elena non è più al suo fianco.

Paul Wesley (Stefan Salvatore), in linea con il collega, ha affermato che dopo sei anni cambiare dinamiche sarà positivo.

Katerina Graham (Bonnie Bennett), dal canto suo, si è espressa positivamente nei confronti della trovata di collegare le vite di Bonnie ed Elena, anche per quanto riguarda le eventuali modalità che potranno essere escogitate per un ritorno di Elena nella serie prima della dipartita di Bonnie. Proprio a questo riguardo l’attrice e la sceneggiatrice Caroline Dries hanno ironizzato sul fatto che il personaggio di Bonnie muore praticamente ogni stagione. Sarà poi interessante vedere che piega prenderà il rapporto tra Bonnie e Damon, che è a oggi un rapporto di amore e odio, ora che proprio il fatto che Bonnie sia viva impedisce a Damon di ricongiungersi con l’amore della sua vita.

Si è parlato poi della nuova coppia di punta della serie, gli Steroline, ossia Stefan e Caroline, ormai indiscussa vampira di testa del gruppo. A detta degli attori e della sceneggiatrice Julie Plec ci sarà da divertirsi; abbiamo visto questa coppia formarsi con il tempo e ora che i personaggi sono alle prese con l’inizio della loro storia Caroline farà di tutto per non essere pronta a intraprendere questa relazione (vi ricordo che la sesta stagione si era chiusa con Stefan che si dichiarava aspettando tvd3che Caroline si sentisse pronta per stare con lui). Inoltre, la loro storia sarà tutt’altro che semplice: piena di alti e bassi, sorprese e sconvolgimenti. Wesley ha poi raccontato che questa nuova dimensione del rapporto tra i loro personaggi lo diverte moltissimo anche dal punto di vista personale; infatti, data la profonda amicizia che lo lega al marito della Accola, si diverte a metterla in imbarazzo e a vederla a disagio durante le scene in cui Stefan e Caroline sono in intimità.

Infine, per quanto riguarda i villains, che pure sono da sempre una componente essenziale di The Vampire Diaries, la Dries ha parlato con una sorta di nostalgia di Kai, a suo dire il miglior antagonista finora, dichiarando che, per cercare di mantenere alti gli standard, hanno deciso di introdurre sei vampiri-stregoni, ossia vampiri in grado di utilizzare la magia e lanciare incantesimi. Per i nostri protagonisti, dunque, sarà una sfida anche solo cercare di capire come contrastarli. Inoltre mamma Salvatore, alla guida del nuovo gruppo di antagonisti, scombussolerà parecchio gli equilibri tra i due fratelli. Non dimentichiamoci che la settima stagione ha come obiettivo dichiarato quello di concentrarsi molto più che in passato sul rapporto tra Stefan e Damon.

Anche il personaggio di Enzo, come detto dall’attore Michael Malarkey, si ritroverà coinvolto nella difficile scelta tra un’alleanza tra il suo amico fraterno Damon e la lealtà tvd4nei confronti di Lily, colei che lo ha trasformato in vampiro.

Non bisogna poi sottovalutare il fatto che in questo modo verranno introdotti sei nuovi personaggi, tra cui tre donne che la Plec sembra particolarmente impaziente di far conoscere al pubblico: Valerie e la coppia Nora – Mary Louise, insieme da circa 120 anni.

La nuova sfida della settima stagione, anzitutto, consisterà nel farci capire che cosa è successo nel lasso di tempo che è trascorso dal saluto a Elena e l’ultima scena della sesta stagione. E se avete paura che gli sceneggiatori siano rimasti a corto di idee non preoccupatevi, a quanto afferma la Plec di idee in cantiere ce ne sono molte e, nonostante il fatto che sia lei che la Drier abbiano già un finale definitivo chiaro in mente, l’intenzione è di andare avanti il più possibile, e sicuramente di non terminare con la prossima stagione.

Se, allora, anche voi siete curiosi di sapere cosa ci riserva la nuova stagione di The Vampire Diares, l’appuntamento è fissato per l’8 ottobre, nel frattempo, se vi va, condividete le vostre aspettative con noi nei commenti.

Il video completo del panel lo trovate qui sotto:

The following two tabs change content below.

giuggiu106

Ultimi post di giuggiu106 (vedi tutti)

Torna su