Arrow

Comic-Con 2016: Arrow

Nella giornata di sabato si è svolto il panel di Arrow, serie ammiraglia CW fra quelle ispirate alla DC Comics. Vediamo insieme quali sono state le notizie più rilevanti sulla prossima stagione.

Al panel erano presenti: Stephen Amell (Oliver Queen/Arrow), Emily Bett Richards (Felicity), David Ramsey (Diggle), Willa Holland (Thea), John Barrowman (Malcom Merlin), Echo Kellum (Curtis), oltre alla showrunner Wendy Mericle (Desperate Housewives) e al produttore esecutivo Marc Guggenheim. L’evento è stato l’occasione per introdurre la quinta stagione della serie che andrà in onda su CW il 5 ottobre prossimo e si è aperto con il seguente video trailer:

Alla domanda: “Chi è l’uomo mascherato?” Guggenheim ha risposto subito con una battuta: “Donald Trump”. In realtà l’uomo mascherato è il nuovo villain della stagione, vale a dire Prometheus. Non il Prometheus di JLA, bensì un nuovo personaggio che si adatterà molto bene all’idea di ‘retaggio’, tema portante che accompagnerà un po’ tutti i personaggi durante questa stagione.

Oliver (Stephen Amell) cercherà di ricostruire il Team Arrow, facendo grande affidamento su Thea (Willa Holland) per la gestione del suo nuovo ruolo: quello di sindaco di Star City. Nel frattempo, entreranno in scena nuovi personaggi: Evelyn Sharp (Madison McLoughlin, Supernatural e The Mentalist), adolescente problematica che nella quarta stagione aveva tentato di uccidere Darhk (Neil McDonough) rubando l’identità della defunta Black Canary; e Wild Dog (Ricky Gonzalez, Reaper), nuovo giustiziere di Star City presuntuoso e spericolato e che Arrow prenderà sotto la sua ala protettiva. Da non dimenticare, poi, l’entrata nel cast fisso di Curtis Holt (Echo Callum). A questo proposito Guggenheim ha affermato di avere grandi progetti proprio nei riguardi di Curtis, soprattutto nei confronti della sua vita matrimoniale. Curtis vuole entrare a far parte del Team Arrow allo scopo di combattere il crimine, all’insaputa, però, di suo marito, il quale comunque sospetterà qualcosa.

Per quanto riguarda i vecchi membri del Team Arrow, invece, Felicity (Emily Bett Richards) si ritroverà ad affrontare un conflitto interiore, in quanto non riuscirà ad accettare il fatto di aver contribuito all’uccisione di diecimila persone a Happy Harbor; mentre Diggle (David Ramsey), unitosi alle Forze Speciali, continuerà a sentirsi in colpa per la morte di Laurel (Katie Cassidy) e per aver assassinato suo fratello. E, a proposito di Laurel Lance, c’è un’ottima notizia per tutti i fan. La rivedremo, infatti, nel primo episodio della quinta stagione e la stessa diventerà anche un personaggio ricorrente in Legends of Tomorrow e The Flash, così come Malcom Merlin (John Barrowman). Quest’ultimo, tra l’altro, entrerà a far parte del cast fisso di Arrow.

A ogni modo, altri nuovi attori si uniranno al cast, tra cui: Chad L. Coleman (The Expanse) nel ruolo di un nuovo villain; Joe Dinicol (Grey’s Anatomy) nel personaggio di Ragman; Tyler Ritter (NCIS), invece, sarà il Detective Malone; Carly Pope (Outlaw) interpreterà una nuova reporter di Star City e infine Josh Segarra (Chigago P.D.) assumerà il ruolo di un giustiziere.

Anticipazioni, infine, su quella che sarà la puntata 100 della serie e che coinciderà con l’episodio numero 8. Guggenheim ha comunicato che sarà un cross-over con le altre serie DC, in cui si intrecceranno le avventure dei personaggi di The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl.

Arrow-comiccon

Impazienti di vedere la nuova stagione? Lasciate qui sotto i vostri commenti.

Fonte: EntertainmentWeekly

The following two tabs change content below.

BrendaWalsh

Utente ItaSa dal 2009, blogger dall'estate 2016. Toglietemi tutto ma non (il trash di) CW. Predilezione per le serie 'teen drama', non disdegno però alcune sit-com (Friends, That's 70s show, TBBT). Serie del cuore (rigorosamente in ordine di apparizione) quelle old school (con le sigle!): Beverly Hills 90210, Streghe, Roswell, Friday Night Lights e naturalmente quel capolavoro di Stranger Things.

Ultimi post di BrendaWalsh (vedi tutti)

Torna su