Eventi

Comic-Con 2016: Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.

C’era il cast al gran completo, accompagnato dai produttori esecutivi, al panel di Agents of S.H.I.E.L.D. che ha chiuso la giornata di venerdì del Comic-Con di San Diego. Dopo le ormai consuete tante risate, il gruppo ha presentato un nuovo personaggio.

Ma andiamo con ordine. Al panel erano presenti i produttori esecutivi Jeph Loeb, Jeffrey Bell, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen e i componenti del cast sopravvissuti alla terza stagione: Henry Simmons, Iain De Caestecker, Elizabeth Henstridge, Ming-Na Wen, Chloe Bennet e, ovviamente, Clark Gregg. Loeb, che fungeva da moderatore, ha aperto il panel chiedendo a tutti i partecipanti quale fosse stato il loro momento preferito nel corso dell’intera serie. Da segnalare le risposte di Henry Simmons, che interpreta Mack, (“Quando Bobbi e Hunter se ne sono andati non stavo recitando, ero davvero triste di salutare due persone che ho a cuore”) e di Iain De Caestecker (“L’episodio incentrato su Simmons. Mi sono fatto sette giorni di vacanza”).

Dopo l’immancabile gag reel, il moderatore ha voluto mettere in imbarazzo un po’ tutti presentando dei video risalenti alle audizioni, da cui è risultato evidente come la chimica tra Fitz e Simmons sia nata fin dal primo giorno. Curioso come la scena scelta per le prove di casting dei due attori fosse quella che è stata riproposta nel finale della prima stagione: Fitz e Simmons intrappolati in una capsula in fondo al mare.

Da parte di una giovane cadetta poliziotta è poi arrivata la domanda: “Cosa si prova a interpretare ruoli femminili così forti?” Ovviamente a rispondere non poteva che essere Ming-Na Wen: “È pazzesco. Sapere di avere un tale effetto sul pubblico quando si interpreta un personaggio del genere è incredibile. Non sono una poliziotta, ma adoro quei lavori che ti mettono così a contatto con le persone”. In seguito, un tenero bambino ha chiesto come mai sono stati uccisi Ward e Lincoln. Con tutti gli occhi che si sono posati su Jed Whedon, quest’ultimo ha risposto: “Non mi sono mai pentito così tanto di qualcosa come in questo momento”. Infine, le risposte più memorabili alla domanda “Cosa consigliereste alle versioni più giovani di voi stessi?” sono arrivate da Chloe Bennet (“Di non uscire con dei nazisti dell’HYDRA”) e Iain (“Qualcosa di simile su Ward. Di non offrirgli quel panino perché non gli piacerà”). A proposito, alla prima menzione di Brett Dalton, è partito un lungo applauso.

Dato che il loro pilot è stato cancellato, Bobbi e Hunter faranno ritorno nella prossima stagione? “È classificato, ma continuate a guardare la serie”, ha risposto Jeffrey Bell. Infine, Clarck Gregg ha rivelato, scherzando, che stanno facendo dei casting per trovare il nuovo interesse amoroso di Daisy, ma nessuno sembra interessato alla parte!

Quando tutti si aspettavano alcune scene della quarta stagione, è stato annunciato che non era possibile averne, dato che le riprese erano cominciate letteralmente il giorno prima. Ma, in compenso, è comparso il teschio infuocato di Ghost Rider. Il panel si è concluso tra gli “oooh” del pubblico.

 

Se volete alcuni highlight della serata, potete trovare un video riassuntivo qua sotto:

Fonte: Comingsoon

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su