Eventi

Comic-Con 2016: Preacher

Anche Preacher è stato ospite di questa edizione del Comic-Con e all’evento era presente Garth Ennis, il creatore del fumetto originale!

preacher--stagione-1_notizia-2

Il panel della nuova serie AMC, di cui il primo episodio è andato in onda il 22 maggio 2016, ha visto salire sul palco i principali protagonisti: Dominic Cooper (Captain America – The First Avenger), Ruth Negga (Warcraft), Joseph Gilgun (Misfits), Ian Colletti (Rake), Graham McTavish (Outlander) e i due creatori della serie: Seth Rogen (This is The End) ed Evan Goldberg (The Interview). Insieme a loro era presente Garth Ennis, il creatore del fumetto originale. Durante il panel, moderato da Kevin Smith (Dogma), il cast ha letto alcune pagine delle sceneggiature originali e Rogen ha parlato delle differenze fra fumetto e serie TV spiegando che “l’idea iniziale era di adattare l’opera originale pagina per pagina ma ci siamo accorti che non sarebbe funzionato”. Così gli sceneggiatori, con il supporto di Garth Ennis, hanno pensato di rielaborare il tutto per renderlo più conforme alla piattaforma televisiva. Ennis è molto entusiasta dell’esito e ha rivelato che molto deve ancora accadere, soprattutto negli ultimi due episodi. Joseph Gilgun e Ruth Negga hanno detto che la scena “piccante” che li ha visti coinvolti nella prima stagione porterà molti conflitti nel futuro della serie. Sulla difficoltà di trasportare su piccolo schermo una serie così complessa e politicamente scorretta, Rogen ha rivelato di averne parlato con Sam Mendes (precedentemente coinvolto come regista nella trasposizione cinematografica, mai realizzata, del fumetto). Gli sceneggiatori della serie hanno impostato la prima stagione immaginandola come un prequel della serie a fumetti, in modo da poter approfondire la psicologia di ogni personaggio. Durante il panel è stato mostrato il trailer degli ultimi due episodi della prima stagione. Potete vederlo qui sotto:

Fonte: ComicBookResources

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su