Eventi

Comic-Con 2016: The Big Bang Theory

Nella giornata di venerdì si è tenuto il panel di The Big Bang Theory al San Diego Comic-Con 2016. A partecipare e interagire con il pubblico è stato lo staff autoriale, mentre a moderare c’era Melissa Rauch, nota ai più come Bernadette.

Gli showrunner Steven Molaro e Bill Prady e gli autori Steve Holland e Jeremy Howe hanno rivissuto i momenti più importanti della nona stagione, soffermandosi soprattutto sulla puntata The Opening Night Excitation, quella in cui Sheldon e Amy finalmente consumano durante la première di Star Wars: The Force Awakens. “È da quando ho perso io stesso la verginità che non mi stressavo così tanto per un atto fisico”, ha rivelato Molaro. E Holland ha spiegato che da un episodio reale – la ricerca convulsa dei biglietti tramite smartphone da parte degli autori della serie – è arrivato lo spunto per una scena simile all’interno dello show. Come facilmente sospettabile, gli autori sono nerd tanto quanto i personaggi che scrivono: “Quante convention di Star Trek mi sono fatto”, ha aggiunto Molaro, “E che fila per avere un autografo di George Takei! Ovviamente quando è venuto da noi me ne sono dovuto far fare un altro”. A proposito di ispirazioni dalla vita reale, Penny non è la sola a dimenticarsi il compleanno del marito: “Mia moglie sa che è quel giorno o quello prima”, ha spiegato Howe, “Ma ha continuato a sbagliare anche dopo che era andato in onda quell’episodio”.

Molaro ha anche rivelato che la presenza della guest star per il 200esimo episodio, Adam West, era in realtà prevista per l’ottava stagione, ma l’attore non era disponibile. “Quando finalmente l’abbiamo potuto avere e abbiamo dissotterrato le scene scritte tempo prima, è stato come ritrovarsi 20 dollari in fondo alla tasca dei pantaloni”, ha scherzato.

E il futuro cosa riserva? Gli autori hanno voluto stimolare il pubblico dando un volto alla madre di Penny. L’attrice scelta per interpretarla sarà Katey Sagal (Sons of Anarchy, The Bastard Executioner), che non è nuova a vestire i panni della madre di Kaley Cuoco, dato che ha avuto lo stesso ruolo anche in 8 Simple Rules a inizio anni 2000. Ad accompagnare questo nuovo personaggio ci sarà anche il fratello di Penny, uno spacciatore, a cui presterà il volto Jack McBrayer (30 Rock). Insomma, dopo dieci stagioni riusciremo finalmente a completare il quadretto famigliare di un altro dei protagonisti. E chi ha osato chiedere qual è il cognome di Penny si è sentito rispondere: “Hofstadter, come quel famoso scienziato”.

Fonte: The Hollywood Reporter, TVLine

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su