Eventi

Comic-Con 2016: The Walking Dead & Fear the Walking Dead

Al Comic-Con di quest’anno non poteva di certo mancare il panel di una delle serie più viste al mondo, e del suo spin-off. Stiamo parlando di The Walking Dead e Fear the Walking Dead.

THE WALKING DEAD
Iniziamo con la serie madre. Al panel erano presenti un numero non indifferente di attori, ovvero: Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira, Chandler Riggs, Sonequa Martin-Green, Michael Cudlitz, Josh McDermitt, Ross Marquand, Christian Serratos e Jeffrey Dean Morgan. A questi bisogna aggiungere la presenza di vari produttori esecutivi: Scott M. Gimple (anche showrunner), Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert e Greg Nicotero (anche supervisore degli effetti visivi). Si è discusso naturalmente del cliffhanger che ha chiuso la sesta stagione e del futuro della serie, se non siete quindi in pari con la programmazione vi consigliamo di non continuare la lettura dell’articolo.
walking_dead_panel_comic-con_h_2016
Come ben saprete, la scena finale della stagione passata vedeva un nuovo antagonista, Negan (Jeffrey Dean Morgan), uccidere con la sua mazza ricoperta di filo spinato (chiamata “Lucille”) uno dei protagonisti. Non ci è ancora dato sapere chi di loro è stato effettivamente colpito, ed è ovvio che al panel nessuno dei presenti ha chiarito la situazione. E’ stato però confermato che la settima stagione inizierà esattamente dove si è interrotta la scena in questione, rivelando una volta per tutte la vittima di Negan. L’episodio andrà in onda il 23 ottobre e sarà inoltre diretto da Greg Nicotero, e il produttore esecutivo Robert Kirkman ha promesso che i fan ameranno la risoluzione del cliffhanger.

La produttrice esecutiva Gale Anne Hurd ha inoltre affermato che la prossima stagione vedrà un notevole ampliamento dell’universo narrativo, inserendo numerosi personaggi finora inediti, tra i quali alcuni non saranno umani. Il panel è poi continuato con Nicotero che ha mostrato tre opere di concept art a tema zombie, con influenze cinematografiche (rimandi ai maestri Hitchcock e Fulci). Il tutto si è concluso con la visione del trailer della settima stagione, diviso in due parti: la prima è un riepilogo della conclusione dell’ultimo episodio trasmesso, la seconda mostra personaggi inediti. Non cercate quindi indizi per capire chi sia il protagonista caduto sotto i colpi di Lucille.
Il trailer lo potete vedere qua sotto:


 

FEAR THE WALKING DEAD
Passiamo adesso allo spin-off/prequel Fear the Walking Dead. Al panel erano presenti gli attori Cliff Curtis, Kim Dickens, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Lorenzo James Henrie, Mercedes Mason e Colman Domingo, insieme ai già citati produttori esecutivi della serie madre, e allo showrunner Dave Erickson.

La serie si era interrotta lo scorso maggio, a metà della seconda stagione, ed è stato annunciato che riprenderà il 21 agosto con i sette episodi rimanenti. Erickson ha dichiarato che la serie avrà atmosfere più minacciose, perché per la prima volta i protagonisti non avranno un rifugio su cui contare. Gale Anne Hurd ha inoltre rivelato che parte degli episodi sono stati girati in Messico, lasciando quindi intendere che verranno esplorate nuove location, arrivando poi a sostenere che “vedremo davvero cose che probabilmente non avete mai visto in televisione prima d’ora”. Kirkman ha poi sostenuto che i toni saranno sempre più diversi da quelli di The Walking Dead, e Nicotero al riguardo ha dichiarato che le nuove location e i nuovi Walker saranno un ottimo modo per accentuare queste differenze.
E’ stato infine rilasciato un trailer della seconda parte di questa stagione, che potete vedere qua sotto:

Fonti: ComingSoon (Fear the Walking Dead); ComingSoon (The Walking Dead)

The following two tabs change content below.

Alessandro

Soon: studente magistrale di cinema. Today: amante di serie tv, letteratura, musica e fotografia, con un'insaziabile passione per il cinema. Dal 2010 su Itasa come (ex)scroccatore di sottotitoli e dal 2014 come blogger. Serie preferite? Scrubs, Oz e Twin Peaks: il Sacred Heart Hospital, l'Oswald State Penitentiary e la Loggia Nera sono le mie seconde case.
Torna su