BBC

Comic-Con 2017: Doctor Who

È giunto il tempo del Dottore! Nell’articolo, un breve resoconto del panel dedicato alla serie Doctor Who (seguono spoiler sulla decima stagione)

One day I shall come back. Yes, I shall come back.

Mai parole furono più profetiche. Il panel si apre con un trailer dello speciale di Natale chiamato Twice Upon a Time e vedrà protagonisti il Dodicesimo Dottore (Peter Capaldi), il Primo Dottore (David Bradley), Mark Gatiss nel ruolo di un personaggio introdotto solo come “The Captain” (molto somigliante al Brigadiere…) e il ritorno di Bill (Pearl Mackie). Segue il trailer:

Viene confermato che l’episodio natalizio sarà l’ultimo per Mackie. La prossima stagione, con il nuovo showrunner Chris Chibnall, avrà non solo il primo Dottore donna (interpretata da Jodie Whittaker) ma anche un nuovo (o una nuova) companion. Moffat prosegue dicendo che non v’è stata alcuna reazione negativa al casting dell’attrice (ndr per le potenziali ripercussioni, consiglio la lettura dell’articolo di Luigi). Capaldi ha subito rassicurato i fan sul fatto che il futuro sia in buone mani. Segue un video di addio (o di arrivederci?) al Dottore interpretato da Capaldi:

A questo video segue una lunghissima standing ovation durante la quale Capaldi prende l’iniziativa ringraziando tutti i presenti nonché gli attori con cui ha lavorato. Conferma che la rigenerazione del Maestro in Missy (Michelle Gomez) è stata l’anticamera al Dottore donna e per questo è necessario ringraziare Steven Moffat.
Il panel prosegue quindi con una serie di Q&A:

  • Il momento più iconico per Capaldi è senza ombra di dubbio il suo (brevissimo) cameo nell’episodio The Day Of The Doctor;
  • La scena preferita di Capaldi è stata quella con i Venusiani;
  • Moffat ribadisce l’addio giustificandolo dicendo che “è giunto il tempo che qualcuno porti nuove idee allo show”.

Nel video seguente preso dal canale Youtube Flicks And The City, è disponibile l’intero panel.

Fonti: SpoilerTV

The following two tabs change content below.

Francesco M. Conte

Studente di Economia e Finanza (quella brutta e cattiva) e credo nel potere delle lobby. Ho scoperto Italiansubs grazie a Chuck, la mia prima vera serie televisiva. Appassionato di sport, cinema e serie TV. Adoro i drama, più lenti e contorti sono meglio è. Venero Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Kevin Spacey.
Torna su