Eventi

Comic-Con 2017: The Flash

L’evento di San Diego anche per quest’anno ha riservato una sala alla presentazione della nuova stagione della serie The Flash, andiamo a scoprire le poche anticipazioni rilasciate.

theflashbanners2dcc2017

Al panel hanno partecipato gli attori Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Tom CavanaghKelynan LonsdaleJesse L. Martin, Carlos Valdes e il produttore esecutivo Todd Helbing.

Dopo un breve trailer della nuova stagione, che trovate in coda all’articolo, attori e produttore hanno prima di tutto ripercorso, insieme alla moderatrice, la stagione appena conclusa, focalizzandosi soprattutto sui momenti più significativi per ogni singolo personaggio. È emerso che la stagione è stata piuttosto cupa, ma ogni attore è rimasto soddisfatto di aver interpretato situazioni diverse dal solito, ad esempio Danielle Panabaker ama interpretare Killer Frost. Helbing ha rassicurato che con la nuova stagione si tornerà ai toni più leggeri, anche se non è in programma un altro episodio musical (nonostante la passione di Greg Berlanti, altro produttore esecutivo, per questo stile di episodio).

Parlando dei nuovi ingressi, è stato annunciato che dopo tre anni non ci saranno Velocisti: quest’anno il nemico della stagione sarà Clifford Devoe (Neil Sandilands, The 100) detto Il Pensatore, un meta-umano dalla mente straordinaria che ha un piano preciso per sistemare quello che secondo lui non va sulla Terra. Helbing ha ironizzato con la frase “l’uomo più veloce del mondo contro la mente più veloce del mondo”. Un altro cattivo previsto è Il Meccanico, interpretato da Kim Engelbrecht (Dominion), una meta-umana ingegnere, fedele seguace del Pensatore. Infine, è previsto l’arrivo di Breacher (Danny Trejo, Sons of Anarchy), cacciatore di taglie di Terra-19 e padre di Gypsy (Jessica Camacho), la ragazza di Cisco. L’uomo non vede di buon occhio i viaggiatori interdimensionali ed è pronto a tutto pur di difendere la sua Terra e sua figlia.

Tornando ai nostri protagonisti, Danielle Panabaker ha anticipato che ci sarà spazio sia per la sua versione umana Caitlin Snow sia per la sua versione meta-umana Killer Frost. Non c’è stato uno sbilanciamento sul futuro di Barry. La sua scomparsa porterà un po’ di scompiglio nel team, anche se non sarà una lunga attesa visto che il mondo è come al solito in pericolo. Chi avrà più spazio quest’anno sarà Iris: il suo personaggio è devastato dalla scelta arbitraria di Barry di sacrificarsi per il team, così decide di prendere il comando del gruppo, un po’ allo sbando dopo la perdita del loro punto di riferimento. Martin infine ha anticipato che la sua relazione con Cecile (Danielle Nicolet) potrebbe passare al livello successivo.

Durante il panel è stato rimarcato più volte che il cast non è capace di mantenere un segreto, specialmente Grant Gustin che ha svelato a Candace che Iris non sarebbe morta davvero e ha rivelato a tutti chi era il Velocista.

Prima di salutarvi vi lascio con il trailer che è stato proiettato in sala prima del panel e vi ricordo che The Flash torna su The CW dal 10 ottobre 2017!

fonti EW, IGN

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su