News

Defiance, fra cowboy, alieni e potere femminile

La nuova serie post-apocalittica di SyFy ha appena ingaggiato due nuove attrici e comincerà la produzione già questo mese.

Al parco con Desmondo

Defiance è un progetto di Rockne S. O’Bannon, Kevin Murphy e Michael Taylor, che verrà trasmesso da SyFy durante la prossima stagione televisiva. L’ambientazione è, come detto, post-apocalittica, e immagina un’umanità che cerca faticosamente di ricostruire la civiltà dopo una devastante guerra interplanetaria, che ha cambiato il volto della Terra e che si è conclusa con la pace e la convivenza “forzata” fra umani ed alieni. In una specie di far west futuristico, privo di leggi e desideroso di ricominciare, la cittadina di Defiance è un avamposto di sicurezza e civiltà, retta dallo sceriffo Jeb (Grant Bowler, ha avuto un breve arco in Lost) e dal nuovo sindaco, Amanda (Julie Benz, Dexter). Al cast della serie si sono aggiunti di recente anche Mia Kirshner (The Vampire Diaries, The L Word) and Fionnula Flanagan (un’altra Lostiana DOC): la prima nel ruolo di proprietaria del bordello locale, e quindi inevitabilmente un personaggio “con le mani in pasta”; la seconda invece vestirà i panni del popolare ex sindaco della cittadina, e mentore di Amanda: evidentemente, nel nuovo ordine delle cose, il sesso debole conterà molto di più.

La serie è sviluppata da Universal Cable Productions e sarà realizzata, fatto piuttosto singolare, in parallelo assieme a un videogioco online, firmato dalla Trion, che uscirà in contemporanea alla serie. Come detto le riprese inizieranno fra poche settimane a Toronto, in Canada, e la messa in onda è prevista per la fine del 2012 o l’inizio del 2013, Maya permettendo. Della serie sono già stati ordinati 13 episodi.

The following two tabs change content below.
Torna su