CW

Due rinnovi e due cancellazioni

Siamo sempre più vicini al Natale e alla fine dell’anno, le reti iniziano anche a pensare al futuro delle proprie serie. Le ultime notizie riportano due serie rinnovate mentre altre due ci salutano.

La prima serie che è stata recentemente rinnovata è Psych! USA Network ha deciso di rinnovare lo show per un’ottava stagione (si parla per adesso di 8 episodi) prima ancora dell’inizio della messa in onda della settima stagione, che inizierà il prossimo 27 febbraio 2013; Psych rimane così la serie originale più longeva del canale. La notizia del rinnovo è arrivata direttamente da Ted Linhart, un Vice Presidente Senior della rete.

La seconda serie ad essere rinnovata è invece di casa FX: The League. La serie comedy sul fantasy football è stata rinnovata per una quinta stagione con un ordine di 13 episodi. A commentare il rinnovo ci pensa il Vice Presidente esecutivo della programmazione della rete Nick Grad:

The League è davvero uno degli show più divertenti della televisione. I creatori Jeff e Jackie Schaffer hanno un modo talmente perfetto di riprendere le cose e la serie ha davvero un cast fantastico e di talento. Fare un’altra stagione e’ stata una scelta facile, e speriamo di poter avere la serie nella nostra programmazione per molti altri anni ancora.

Adesso è arrivato il momento dolente e di parlare di due serie che sono state cancellate e che quindi non vedremo più: The L.A. Complex e Leverage.

La prima, in realtà, non è una vera nota dolente perché ce lo si aspettava. La serie creata da Martin Gero, infatti, non era stata rinnovata per una terza stagione già dal canale canadese su cui andava in onda; adesso, dopo alcune speranze da parte della casa di produzione indie della serie, anche la CW ha deciso di non rinnovare lo show.

Farà sicuramente più male, invece, la decisione presa da TNT di non rinnovare Leverage. La rete ha infatti deciso di terminare la serie dopo cinque stagioni e di non farne una sesta; la notizia della cancellazione è arrivata dopo l’annuncio del produttore Dean Devlin, pochi giorni prima, in una lettera aperta ai fan, dove diceva che il finale della quinta stagione, in onda il 25 dicembre, servirà anche da finale di serie, in grado di concludere le storie nel caso non avessero ottenuto un rinnovo. Sembra quindi che gli autori conoscessero già il loro destino.

Fonte:

The Huffington Post

The Hollywood Reporter

Deadline

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su