24

Emmy Awards 2009 – Tutti i risultati

Mad Man, 30 Rock e il film Grey Gardens hanno trionfato agli ultimi Emmy Awards, gli oscar della tv americana tenutisi ieri sera al Nokia Center di Los Angeles, in una serata tutto sommato equilibrata nella scelta nei riconoscimenti attribuiti ai vari prodotti televisivi in concorso.

Il prestigioso premio Migliore Serie Drama è andato proprio a Mad Men, come d’altra parte largamente previsto. La Migliore Comedy è invece stata 30 Rock, a confermare il successo dell’anno passato; la serie con Alec Baldwin ha raccolto anche un premio come miglior attore Comedy, proprio al faccione rubizzo di Baldwin, mentre il miglior attore comedy non protagonista è stato assegnato a Jon Cryer (Alan Harper nella serie Two And A Half Men).

Fra i migliori attori drama, premiati Brian Cranston per Breaking Bad (la sua interpretazione come professore di chimica / spacciatore / padre di un ragazzo handicappato / malato terminale / Heisenberg è notevole). Il premio come miglior attore drama non protagonista è stato finalmente assegnato a Micheal Emerson per l’interpretazione di Ben Linus di Lost, IMHO uno dei personaggi “cattivi” migliori degli ultimi anni, anche se forse meritava più l’anno passato che non questo.

Fra le signore, riconoscimenti (strameritati) a Toni Collette di United States of Tara, e la granitica Glenn Close di Damages. I premi come miglior attrice non protagonista sono andati a Kristin Chenoweth, la bellissima Olive di Pushing Daisies, e alla presidentessa di 24, interpretata da Cherry Jones. E’ evidente che, oltre agli interpreti, si è voluto premiare alcune delle serie più interessanti degli ultimi anni.

Infine, altri premi sono piovuti per il Daily Show di Jon Stewart (miglior varietà), The Amazing Race (miglior reality competitivo) e Intervention (miglior programma-reality). Da segnalare l’incetta di premi raccolti dalla miniserie Grey Gardens: miglior film per la tv, miglior attrice femminile in un film (Jessica Lange) e miglior attore non protagonista in un film (Ken Howard).

A questa pagina tutti i vincitori e le foto del red carpet.

Fonte: imdb.com

The following two tabs change content below.
Torna su