Alcatraz

FOX: cancellati Alcatraz e The Finder, rinnovato Touch

In vista degli UpFronts della prossima settimana, iniziano a delinearsi i profili dei palinsesti, con cancellazioni e rinnovi. FOX ha annunciato la cancellazione Alcatraz e The Finder, ed il rinnovo di Touch per una seconda stagione.

Il mancato rinnovo di Alcatraz e The Finder non deve stupire più di tanto, dati gli ascolti deludenti di ambo le serie.

Ricordiamo che soprattutto per Alcatraz, una creatura di JJ Abrams, le premesse erano ottime, con un bel cast, e le attese, conseguentemente, elevate. Difficilmente Alcatraz potrà trovare una sua ricollocazione su altre reti.

The Finder, spin-off di Bones, non ha mai conquistato veramente il pubblico, ottenendo sempre risultati inferiori alle aspettative.

La conferma di Touch non è una sorpresa, nonostante gli ascolti modesti: per via di 24 la collaborazione tra l’emittente e Sutherland è di lunga data e dimostra una buona intesa da ambo le parti. Basterà la seconda stagione per conquistare definitivamente il pubblico?

Vale la pena di riportare i ratings di alcune serie che hanno fatto tanto discutere in casa Fox:

  • Terra Nova, il lunedì, rating medio 3.6, cancellata
  • Alcatraz, lunedì, rating medio 3.4, cancellata
  • Touch, giovedì, rating medio 2.8, rinnovata
  • The Finder, venerdì, rating medio 2.3, cancellata
  • Fringe, venerdì, rating medio 1.6, rinnovata

Guardando i numeri, facendo finta di ignorare le motivazioni economiche ed affettive da parte della rete per alcune serie, viene da chiedersi se effettivamente siano state fatte le scelte giuste. Ai posteri l’ardua sentenza.

Per quanto ci riguarda non possiamo non notare che le previsioni del Toto Flop, nella nostra rubrica ItaSA Numbers Broadcast, sono state ampiamente confermate. Per il momento è tutto, attendete gli UpFronts per un quadro d’insieme su tutto il palinsesto.

E voi cosa pensate di queste cancellazioni? E del rinnovo di Touch?

 

Fonti: varie dalla rete

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su