News

Fox mette al sicuro i gioielli

L’emittente di News Corporation ha distribuito tre rinnovi alle proprie commedie di punta (non che ci fossero dubbi a riguardo).

glee

E se un giorno accadesse a vostra figlia?

Nessuno ad esempio dubitava che Glee, la musical dramedy creata da Ryan Murphy che è in cima alle classifiche scripted, ottenesse la sua quarta stagione, e così è stato. E c’erano pochi dubbi anche sul fenomeno dell’anno, New Girl, la sit-com con Zooey Deschanel che ha vinto il pubblico più giovane portando a casa numeri da capogiro, come sottolineato dallo stesso presidente di Fox, Kevin Reilly.

E infine buone notizie anche per Raising Hope, che si vede arrivare un ordine anche per l’anno prossimo. I numeri solidi delle ultime settimane, anche senza l’influsso positivo di Glee, in pausa, hanno convinto il management a rinnovare la serie per la sua terza stagione. Insieme a New Girl e Glee, costituisce un tassello importante per il dominio dell’emittente il martedì sera.

Pochi giorni fa è arrivato anche il rinnovo di Bones: la longeva serie tornerà quindi l’anno prossimo per la sua ottava stagione. Niente da fare invece per I Hate My Teenage Daughter: pessimi ascolti e una programmazione da manicomio l’hanno spinta in fondo alle classifiche, e la sua cancellazione è cosa certa. Meno sicura l’eliminazione di Breakin In, salvata l’anno scorso in zona Cesarini dopo ascolti deludenti: Fox ha espresso, per bocca del suo presidente, il desiderio di presentare 4 sitcom l’anno prossimo, e quindi due di queste saranno matricole; se non dovessero convincere, potrebbe addirittura arrivare la terza stagione per la squinternata squadra di Christian Slater.

Touch

“Scrivi, scrivi, che l’audience s’impenna”

Chiudiamo il giro col fronte drama: Su Fringe l’ipotesi più probabile resta quella di una stagione corta (13 episodi) che concluda la serie, magari la prossima primavera;  i numeri di Touch invece restano altissimi, specie per questo periodo dell’anno in cui normalmente calano: la slot di House ha già trovato il suo sostituto per il prossimo autunno.

Il vero dilemma a Fox ce l’hanno sui cartoni: la tripletta di Seth McFarlane ha già il rinnovo sottochiave, anche se Cleveland sta andando parecchio male (ha anche la slot meno fortunata). Molto meglio Napoleon Dynamite, e persino Bob’s Burgers (che però difficilmente sarà rinnovata). E se l’anno prossimo arrivasse anche il reboot dei Flintstones… la animation domination rischia di diventare un macello.

AGGIORNAMENTO (12/4/12): Breaking In è stata sospesa da Fox, a seguito dei pessimi risultati registrati, e segue I Hate My Teenage Daughter, anch’essa sospesa pochi giorni fa. Con  ogni probabilità le puntate che restano fino alla chiusura della stagione saranno “bruciate” in blocco in giugno. Al posto dei due show, Fox proporrà repliche di altre serie.

The following two tabs change content below.
Torna su