American Crime Story

FX annuncia le date di premiere per l’estate!

FX ha rivelato le date di premiere per 8 serie che esordiranno/torneranno in estate: vediamo allora cosa ci proporranno nei prossimi mesi!

Si scrive “FX”, si legge “Ryan Murphy“: le sue tre serie prodotte per il network ci terranno compagnia per ben 4 mesi di fila, a partire dal 15 luglio quando esordirà tramite Hulu (sempre della grande famiglia Disney) American Horror Stories, “un’antologia antologica” in cui ogni episodio racconterà una storia diversa con un cast diverso.
Dopo i suoi 7 episodi sarà il turno della serie madre American Horror Story la cui decima stagione, dal sottotitolo Double Feature, partirà il 25 agosto. Dai pochi dettagli rivelati si sa solo che la serie seguirà due filoni narrativi ma, come al solito, il resto è coperto dal più stretto riserbo.
Il 7 settembre toccherà a American Crime Story con la terza stagione “Impeachment, che torna sui teleschermi dopo oltre 3 anni di assenza per raccontarci uno dei più grandi scandali sessuali del secolo scorso, quello con al centro Bill Clinton e Monica Lewinsky.

Chiuso il capitolo su Ryan Murphy, passiamo alle altre serie di ritorno: l’esilarante serie animata Archer tornerà con la 12esima stagione il 25 agosto, mentre la settimana successiva, il 2 settembre per l’esattezza, toccherà alla terza stagione della dark comedy vampiresca What We Do in the Shadows.

Vediamo quindi le nuove serie: il 9 agosto esordirà tramite Hulu Reservation Dogs, comedy creata e prodotta da Taika Waititi insieme a Sterlin Harjo che, ambientata nelle pianure dell’Oklahoma, segue le vicende di quattro adolescenti Nativə Americanə prontə a rubare e risparmiare ogni centesimo per realizzare il sogno di trasferirsi nell’esotica, misteriosa e lontana landa nota come… California.

(Da sinistra a destra): Paulina Alexis è WILLIE JACK, Devery Jacobs è ELORA DANAN POSTOAK, D’Pharaoh Woon-A-Tai è BEAR, Lane Factor è CHEESE.

Con sceneggiatorə, registə e membri del cast principale tuttə Nativə Americanə, la serie si pone come novità assoluta nella rappresentazione in televisione (e non solo) di questo popolo, trasportando il pubblico di tutte le etnie in un mondo sorprendentemente familiare quanto divertente.

Altra novità molto attesa è Y: The Last Man, adattamento dell’omonima serie di fumetti realizzata da  Brian K. Vaughan e Pia Guerra e pubblicata da Vertigo dal 2002 al 2008.
Le vicende sono ambientate in un mondo post-apocalittico in cui sono stati sterminati quasi tutti i mammiferi con il cromosoma Y, ad eccezione di un uomo cisgender e della sua scimmietta. Questo nuovo mondo è quindi popolato da persone che cercano di adattarsi alla nuova realtà, tentando di ripristinare ciò che è andato perso e creare l’opportunità di ricostruire qualcosa di migliore. I primi due episodi di dieci andranno in onda il 13 settembre, anche questa tramite Hulu.

L’ultima novità riguarda un’altra serie antologica, ancora senza titolo, prodotta da B.J. Novak, famoso per il suo ruolo di Ryan Howard nella versione americana di The Office.
Composta da soli cinque episodi, i cui primi due saranno trasmessi il 16 settembre tramite Hulu, cercherà di mostrare come la nostra società sta affrontando le sempre attuali questioni etiche e morali in questi tempi senza precedenti: armi, identità, giustizia sociale, sesso, capitalismo, vendetta, amore, fama, social media, nessun argomento è off limit.

Cosa ne pensate di questo schieramento da parte di FX? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o facendo un salto nel nostro forum!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su