Bloodline

Gli Aperitivi: Bloodline

Intrighi familiari e spiagge tropicali nella recente serie con protagonisti Kyle Chandler (Friday Night Lights) e Ben Mendelsohn (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno; Lost River); Italiansubs è lieta di presentarvi: Bloodline.

TRAMA E INFORMAZIONI

Bloodline è una serie televisiva statunitense creata da Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman per la piattaforma di streaming Netflix, la cui prima stagione è stata rilasciata a marzo 2015, mentre la seconda a partire dal 27 maggio 2016. La sceneggiatura del pilot è affidata al trio di creatori, mentre la regia a Johan Renck (Breaking Bad, The Walking Dead). Una delle famiglie più in vista e rispettate delle Florida Keys, i Rayburn vedono le proprie dinamiche messe alla prova quando Danny (Ben Mendelsohn), il figlio maggiore e la “pecora nera” di casa, torna in città in occasione del 45° anniversario della locanda gestita dai genitori, minacciando di rivelare gli oscuri segreti del loro passato. Tormentato dalle dipendenze, Danny spera di rientrare nelle grazie dei genitori e dei fratelli mentre mette in atto un piano per tirarsi fuori dai guai che lo perseguitano. Ma sia John (Kyle Chandler), detective e sceriffo della Contea di Monroe; che Meg (Linda Cardellini), un avvocato; che Kevin (Norbert Leo Butz), una testa calda che si guadagna da vivere riparando barche, sono nervosi e preoccupati per il ritorno del fratello. Una situazione destinata a riaprire vecchie ferite e alimentare nuove tensioni dai risvolti drammatici.

IMPRESSIONI SUL PILOTbloodline

Nel vasto catalogo di serie drama prodotte da Netflix, Bloodline è senza dubbio il titolo più sottovalutato e ignorato. Un vero peccato, perché la recente creatura dei creatori di Damages è un thriller vecchio stile, come non se ne vedevano da tempo. Le palme e le spiagge tropicali delle Florida Keys diventano il palcoscenico di un’estenuante lotta familiare, combattuta dietro le mura di quello che appare a tutti gli effetti come un Paradiso Terrestre. Perché anche il Paradiso ovviamente nasconde i suoi sporchi segreti: scheletri nell’armadio che minacciano di distruggere irrimediabilmente un equilibrio apparentemente dovuto da Dio stesso. Il ritorno di Danny, interpretato dal camaleontico Ben Mendelsohn, scatenerà un vero e proprio terremoto nella famiglia Rayburn, portando con sé le ombre di un oscuro passato. Danny è tormentato, Danny è arrabbiato, Danny è deluso, Danny è stanco, Danny aspira alla vendetta o alla redenzione? Forse non importa cosa stia cercando Danny, forse non esiste nemmeno più Danny. Il personaggio di Mendelsohn è più una forza della natura, un’entità primordiale simile a un Trickster, la marea che lentamente erode e devasta la costa. E ben poca protezione possono assicurare gli argini storici sollevati dai Rayburn, perché la caduta è ormai inesorabile. Alla famiglia di Danny resterà solo l’illusione della scelta, il futuro potrebbe essere già scritto e ciò che resta è solo il giudizio delle loro vite precedenti. Gli autori di Bloodline giocano con lo spettatore, saltando dal passato, al presente, al futuro, imbastendo una trama pulita e naturale nei suoi sviluppi che non mancherà di stupirvi e affascinarvi. Il cast lavora di fino ma a colpire maggiormente sono le interpretazioni  di Kyle Chandler e Mendelsohn. Se tanti elogi non fossero abbastanza per convincervi ad iniziare, concedetevi almeno una sbirciatina alla natura lussureggiante delle Florida Keys. Vale tutto il prezzo del biglietto.

IL TRAILER

Qui potete trovare i sottotitoli del primo episodio. Buona visione!

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su