Amazon

Gli Aperitivi: Bosch

Un po’ in ritardo sulla programmazione Amazon, arriva anche su Italiansubs la prima stagione di Bosch; amanti del poliziesco e del thriller, questa è la serie che fa per voi!

Michael-Connelly-DSC_0124TRAMA
La serie è tratta da tre libri del prolifico Michael Connelly (La Bionda di Cemento, La Città delle Ossa, Il Cerchio del Lupo) e il protagonista è il detective Harry Bosch (Titus Welliver). Una sera, mentre è di pattuglia con il collega Jerry Edgar (Jamie Hector), iniziano a seguire un sospettato e, a un certo punto, un gesto ambiguo dell’uomo mette Bosch in allarme che non esita a sparare. Harry è così costretto ad affrontare un processo voluto dai parenti della vittima, mentre continua a svolgere il proprio dovere. Un giorno vengono ritrovate alcune ossa umane che lo portano a investigare sul caso di un bambino maltrattato e poi ucciso. Durante le indagini conosce l’Agente Julia Brasher (Annie Wersching) e il sospettato Raynard Waits (Jason Gedrick). Mentre le indagini si complicano e il processo si fa più pressante, Bosch cerca di ricostruire un rapporto con la figlia Maddie (Madison Lintz).

LA PRIMA IMPRESSIONE
Uno dei migliori adattamenti per la televisione di una popolarissima saga thriller. Attori convincenti e personaggi ben caratterizzati, una trama che ti cattura già dal pilot senza punti morti, una serie di colpi di scena che non ti aspetteresti e una cura del dettaglio che fa la differenza. Nei libri, il protagonista è molto ben sviluppato e, nella serie, Welliver trasmette al meglio sia la sua personalità complessa sia la sua empatia che spesso e volentieri lo mette nei guai.

IL QUESITO
L’unica domanda è quanto può durare una serie così serializzata come non se ne vedono da un po’. Molti utenti cercano solo trama orizzontale e questa serie potrebbe accontentarli. Vero che, ad oggi, di libri ce ne sono una ventina ma il pubblico, a un certo punto, potrebbe stancarsi.

IL VERDETTO
Un successo che ha già portato al rinnovo della serie nel marzo scorso, con la produzione di una seconda stagione di dieci episodi basata su altri tre libri di Connelly. Resta solo da capire se l’esigente pubblico di Italiansubs sarà soddisfatto.

E per finire un promo!

La prima serie è già interamente disponibile e qui trovate i nostri sottotitoli del primo episodio.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su