Chelsea Does

Gli Aperitivi: Chelsea Does

Oggi il blog di Italiansubs vi presenta una serie documentario seriamente divertente: Chelsea Does!

chelsea-handler-netflix-show(pp_w750_h361)

TRAMA E INFORMAZIONI:

Chelsea Does è una docu-serie in quattro parti, prodotta da Netflix, diretta da Eddie Schmidt (Catfish) e con protagonista Chelsea Handler, comica, scrittrice e attrice americana. La serie racconta quattro temi scottanti e curiosi della nostra storia contemporanea: il matrimonio, la tecnologia, il razzismo e le droghe. Nel primo episodio, il tema del matrimonio viene affrontato il maniera molto comica, sebbene l’elemento serio non manchi di affiorare a galla di tanto in tanto. Insieme a Chelsea fanno la loro comparsa anche attori e comici di rilievo della scena americana; per esempio in Chelsea Does Marriage, il primo episodio, troviamo gli attori Jason Biggs (American Pie, Orange is the New Black) e Mary McCormack (Deep Impact, 1408) tra i tanti, intenti a discutere su quale sia il significato del matrimonio e come si affrontino relazioni a lungo termine. Inoltre, Chelsea si ritrova a parlare con coppie sposate e con professionisti del settore, quali wedding planner, ufficianti matrimoniali a Las Vegas, chi si occupa di organizzare incontri al buio e chi invece di scovare coniugi fedifraghi. In tutto questo, c’è anche una parte più psicologica, rivolta a Chelsea, in cui lo psicologo Steven David la invita a riflettere sulle tematiche affrontate nei singoli episodi a livello più personale ed emotivo.

IMPRESSIONI SUL PILOT:

Ultimamente mi piace molto guardare serie documentario, anche se Chelsea Does parrebbe un prodotto ibrido, da questo punto di vista. A un primo sguardo, sembrerebbe quasi una serie TV in stile documentaristico, per via della messa in scena, molto curata e presente, però, man mano che i minuti scorrono, questa caratteristica viene lievemente meno per abbracciare il documentario vero e proprio. Personalmente, mi è piaciuto molto il modo di presentare temi così tanto discussi in questo periodo e se, forse, l’elemento “matrimonio” non vi suggerisce nulla di nuovo o di così interessante da raccontare, vi invito comunque a seguirlo per rimanerne sorpresi. Avendo finito la serie, non posso esimermi dal darvi qualche indizio anche sui restanti episodi: uno più bello dell’altro. In particolare, Silicon Valley è divertentissimo (vedrete Chelsea nella sede generale di… Spoiler!), ma quello che più mi ha colpito è l’episodio conclusivo sulle droghe, un vero viaggio nella mente di Chelsea: divertente, emotivo, che fa riflettere e che offre un punto di vista molto diverso rispetto al solito. In generale, ho apprezzato la comicità dolceamara di Chelsea, il cinismo tutto femminile dietro il quale si scorge e si nasconde qualcosa di più profondo, che Chelsea in questo documentario non teme di far venire a galla. Chelsea mette a nudo se stessa per mezzo di temi davvero interessanti; il suo modo di affrontare le diverse situazioni sembra superficiale, ma in realtà nasconde un approccio maturo e consapevole. In conclusione, se tutto quello che ho scritto qui sopra vi ha anche solo stuzzicato la fantasia, vi consiglio di guardarlo e di dare una chance ai quattro episodi. Saranno quattro ore di sorrisi e riflessioni, condite da umorismo e serietà in un unico contenitore.

TRAILER:

I quattro episodi di Chelsea Does sono disponibili sulla piattaforma Netflix dal 23 gennaio, ma, se vi fa piacere, troverete i nostri sottotitoli pronti in home per allietare le vostre giornate tristi.

Buona visione, al prossimo Aperitivo e buona Festa della Donna!

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su