BBC America

Gli Aperitivi: Copper

Eh già mentre aspettiamo le novità autunnali, ci pensano le cable a tenerci compagnia, oggi vi presentiamo la prima serie prodotta della BBC America, pronti a finire nella New York del XIX secolo? ecco a voi Copper.

TRAMA: Kevin Corcoran (Tom Weston-Jones) è un giovane detective di New York di origini irlandesi che con l’aiuto dei suoi colleghi Francis Maguire (Kevin Ryan) e Andrew O’Brien (Dylan Taylor) si batte ogni giorno per difendere i più deboli che vivono nel quartiere di Five Points. Kevin cerca anche di far luce su un episodio che gli ha cambiato la vita dopo il suo ritorno dalla guerra civile, l’omicidio di sua figlia e la scomparsa della moglie. A dargli una mano ci sono anche due compatrioti dai tempi della guerra civile e legati a lui sin da allora: Robert Morehouse (Kyle Schmid), un vecchio amico e figlio non troppo stimato, di un ricco industriale, che vive nella Fifth Avenue e il Dottor Mattew Freeman (Ato Essandoh), un afro-americano che lo aiuta nei casi di medicina legale. La moglie di Freeman, Sara (Tessa Thompson) è stata testimone anni prima, di violenza da parte dei bianchi e ne è rimasta traumatizzata. Completano il cast Annie Reilly (Kiara Glasco), giovanissima e già con una vita difficile a cui Kevin si affeziona da subito perchè le ricorda sua figlia, c’è Eva Heissen (Franka Potente), la tenutaria dell’Eva’s Paradise, dove passano del tempo Kevin e compagni, Molly Stuart (Tanya Fischer) una delle ragazze che lavorano per Eva, legata a Francis ma con un debole per Kevin e Elisabeth Haverford (Anastasia Griffith), bella donna altolocata che conosce Kevin in una brutta occasione.

LA PRIMA IMPRESSIONE: Il pilot è estremamente interessante, si ha modo di conoscere piano piano tutti i personaggi principali, è chiaro fin da subito che Kevin e compagni sono i buoni e che i potenti sono coloro che passano per i cattivi, così come è interessante il legame tra i poliziotti e l’Eva’s Paradise nel proseguire della storia.

IL QUESITO: E’ sempre difficile dare il benvenuto ad una nuova serie, si ha sempre paura che per quanto ci possa interessare, alla fine non sarà premiata dal pubblico, anche se in onda su una rete cable, il pericolo di cancellazione rimane per tutti e forse un debutto estivo potrebbe essere penalizzante.

IL VERDETTO: Il cast è interessante, pieno di volti noti e meno noti, la serie è ideata da Tom Fontana, tre volte Emmy Awards per Oz, e da Barry Levinson già con Fontana in Oz e vincitore di alcuni premi Oscar per Rain Man, la materia prima sembra interessante anche se siamo circondati da poliziotti di ogni specie e i 10 episodi ordinati potrebbero trovare la strada per un rinnovo.

e per finire… ecco a voi il cast

e un’anteprima video!

la serie ha debuttato sulla BBC America il 19 agosto 2012 e presto su Itasa!

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su