Empire

Gli Aperitivi: Empire

L’estate è fatta anche per recuperare qualche serie che si è dovuta lasciare indietro: se cercate un po’ di musica, la potete trovare in Empire!

TRAMA E INFORMAZIONI
empire1Lucious Lyon (Terrence Howard) è un ex spacciatore che ha fatto fortuna diventando il CEO dell’Empire Entertainment. Quando scopre di avere una malattia che lo porterà alla paralisi, decide di mettere alla prova i suoi eredi per assicurarsi che il suo impero non finisca. Si scatena così una guerra senza esclusione di colpi tra i tre figli Andre (Trai Byers), Jamal (Jussie Smollett) e Hakeem (Bryshere Y. Gray) e la sua attuale fidanzata Anika (Grace Gealey). A tutto questo si aggiunge il rilascio dalla prigione della ex moglie Cookie (Taraji P. Henson), che ha scontato una lunga pena al posto dell’ex marito. Tutta questo ci viene raccontato a ritmo di hip-hop con le musiche – tra gli altri – del noto rapper Timbaland.

IMPRESSIONI SUL PILOT
Non si può dire che il pilot sia stato sorprendente, se non fosse per gli ascolti strepitosi che hanno eletto questa serie a fenomeno della stagione televisiva 2014-2015. Il pilot ci porta a conoscere un po’ tutto il cast principale, mettendo subito lo spettatore davanti allo scontato dramma familiare; fin da subito veniamo a sapere che il buon Lucius ha più di uno scheletro nell’armadio, e non tarderanno a uscire allo scoperto. La trama è comunque intrigante perché ogni personaggio nasconde qualcosa. Poi abbiamo la musica, l’ambizione, la droga, il lusso sfrenato, il potere e tutto quello che vi può venire in mente su una serie di questo tipo. Bisogna riconoscere che parte del buon risultato è proprio dovuto ad attori davvero all’altezza della parte, su tutti Terrence e Taraji. Le scenografie sembrano quasi eccessive e le parti musicali che non disturbano la visione anche se non siete amanti del genere hip-hop. La forza di questa serie è proprio il modo di raccontare la storia: se state cercando un recupero estivo leggero e non troppo impegnativo date una chance a questa serie. Non ve ne pentirete e vi ritroverete a fine estate pronti per la terza stagione.

IL TRAILER

La serie ha debuttato su Fox a gennaio 2015 e nella nostra home page vi aspettano i sottotitoli del pilot!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su