Hap and Leonard

Gli Aperitivi: Hap and Leonard

Una nuova e promettente serie TV è iniziata, e Italiansubs non poteva lasciarsela sfuggire. Si tratta di Hap and Leonard, tratta dai famosi romanzi di Joe R. Lansdale.

TRAMA E INFORMAZIONI
Scritta e prodotta da Nick Damici e Jim Mickle, Hap and Leonard va in onda ogni mercoledì, dal 2 marzo, su SundanceTV, e per la prima stagione sono previsti 6 episodi da 45 minuti. Siamo in Texas, alla fine degli anni Ottanta. Leonard, interpretato da Michael Kenneth Williams (The Wire), e Hap, con il volto di James Purefoy (The Following), sono amici di lunga data, entrambi senza lavoro e senza un soldo. Improvvisamente torna dal passato Trudy, l’ex moglie di Hap, interpretata da Christina Hendricks (Mad Men). Porta con sé la proposta di una lavoretto sporco che potrebbe arricchirli in tempi brevi, e i due amici non se la lasciano scappare. Peccato che recuperare quei soldi nascosti sul fondo di un fiume potrebbe rivelarsi più complicato del previsto…

HAL_101_HG_0511_0049-812x522_2IMPRESSIONI SUL PILOT
Non ho letto i romanzi, quindi la mia visione non è stata influenzata da paragoni con l’opera originale. Il punto forte, in questo pilot, è sicuramente il rapporto tra i due protagonisti, e sospetto che si rivelerà essere il punto forte dell’intera serie. Le loro scene, le loro interazioni, mi sono piaciute dal primo istante. I dialoghi tra Hap e Leonard funzionano bene, c’è la giusta dose di ironia e anche abbastanza chimica tra i due attori. Si riesce facilmente a immergersi nella serie, soprattutto grazie alle bellissime musiche. Nonostante la presenza di scene un po’ crude, l’atmosfera non è affatto cupa, pur non essendo propriamente allegra. La recitazione è molto buona, ma per il momento non ci sono state scene particolarmente intense. I personaggi sono interessanti, in questo episodio sono stati solo appena abbozzati ma viene lasciato intuire che non tutto è come sembra, e personalmente non vedo l’ora che vengano approfondite le loro storie. In generale non è stata una puntata talmente appassionante da tenermi con gli occhi incollati allo schermo fino all’ultimo secondo, perché in alcuni punti la narrazione è lenta e ci sono anche un paio di scene noiose, però sul finale le cose cominciano a diventare più avvincenti. Nel complesso dunque mi è piaciuta molto e ve la consiglio. Ho persino deciso di leggere anche i romanzi!

IL TRAILER

Se siete curiosi, trovate i nostri sottotitoli in home oppure a questo link. Buona visione!

The following two tabs change content below.

GaiaLps

Book blogger per passione, la lettura condiziona tutta la sua vita, ma negli ultimi anni le serie tv si sono ritagliate un angolino non indifferente, anche grazie a (o per colpa di) Italiansubs. Ama Fantasy e Fantascienza in tutte le salse. Le piace ridere e dormire. Aspetta ancora la sua lettera per Hogwarts.

Ultimi post di GaiaLps (vedi tutti)

Torna su