CBS

Gli Aperitivi: Limitless

Oggi Italiansubs vi offre l’aperitivo di Limitless, sequel dell’omonimo film del 2011. Ringraziamo CBS per il regalo anticipato e mettevi comodi, si parte!

LA TRAMA

LimitlessBrian Finch (Jake McDorman) è uno sfortunato musicista che riesce a malapena a mantenere un lavoro temporaneo per pochi giorni. Una delusione sia per la famiglia che per gli amici. Quando tutto sembra perduto, entra in contatto con un vecchio amico che gli fornisce una pillola: nient’altro che la NZT. Dopo aver assunto il farmaco, riesce a sfruttare le sue capacità neurali ben al di sopra di qualsiasi essere umano e verrà costretto a collaborare con l’FBI per risolvere i casi più complessi.

PRIMA IMPRESSIONE

La presenza di Alex Kurtzman e Roberto Orci tra i produttori esecutivi denota uno spiccato stile fantascientifico. Oltre al già citato Jake McDorman, son presenti anche Jennifer Carpenter (Dexter), Hill Harper (CSI:NY) e Mary Elizabeth Mastrantonio (Law & Order). Il pilot è adrenalinico, frenetico, pieno d’azione. Non c’è spazio per respirare, nessun tempo morto e si è completamente trasportati per tutta la durata dell’episodio pilota. Non poteva essere altrimenti, considerando la presenza di Marc Webb (The Amazing Spiderman) in cabina di regia.

IL TASTO DOLENTE

Nonostante i grandi nomi del cast, i personaggi non fanno nulla di straordinario che li facciano emergere dall’anonimità. Sono tutti personaggi stereotipati, le cui azioni sanno di già visto. La presenza di Bradley Cooper, che riprende il personaggio di Eddie Morra esattamente da dove è terminato il film, è sicuramente gradita, ma se è limitata allo scopo che si intravede dal pilot sarebbe abbastanza sprecata. Inoltre, la presenza del farmaco può essere un’arma a doppio taglio: se impugnata bene può essere un grande punto di forza, se impugnata male sarà l’ennesimo tentativo del network CBS di produrre una serie con il “caso del giorno”.

IL VERDETTO

Sembrerebbe che la serie sia destinata a fare le veci di Person of Interest, ma è tutto da vedere. Sicuramente lo slot del martedì sarà di grande aiuto, non disorientando lo spettatore abituale del network. Se la serie riuscirà a mantenere i livelli qualitativi (tecnici e narrativi) visti nel pilot, la visione non è consigliata solo a chi è piaciuto il film o a qualsiasi fan di fantascienza, ma anche a chi non ha mai visto il prequel. Infatti chi ignorava l’esistenza del film Limitless (me compreso) non si troverà disorientato, anzi la serie potrebbe invogliarne la visione. I nostalgici di Chuck e Intelligence -ammesso che questi ultimi esistano- potranno finalmente ritrovare una serie a loro congeniale.

IL TRAILER

 I sottotitoli del pilot dei Limitless vi aspettano in home. Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

The following two tabs change content below.

Francesco M. Conte

Studente di Economia e Finanza (quella brutta e cattiva) e credo nel potere delle lobby. Ho scoperto Italiansubs grazie a Chuck, la mia prima vera serie televisiva. Appassionato di sport, cinema e serie TV. Adoro i drama, più lenti e contorti sono meglio è. Venero Quentin Tarantino, Martin Scorsese e Kevin Spacey.
Torna su