Narcos

Gli Aperitivi: Narcos

Su Netflix è in arrivo un’altra serie adatta a fare il binge-watching: dal 28 agosto si dà la caccia a Pablo Escobar in Narcos.

narcos0003TRAMA
La serie segue le vicende di due agenti della DEA, Steve Murphy (Boyd Holbrook) e Javier Peña (Pedro Pascal) che, tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80, hanno dato la caccia a Pablo Escobar (Wagner Moura), famoso e spietato Boss del Cartello di Medellín, una rete criminale di narcotrafficanti responsabile della distribuzione della droga in America e in Europa in quegli anni.

LA PRIMA IMPRESSIONE
Le aspettative erano alte dopo che alcuni prodotti di Netflix hanno riscontrato il favore del pubblico. Inutile dirvi che la partenza è un po’ lenta. Io apprezzo sempre la caratterizzazione dei personaggi e questa serie lo fa in modo convincente. D’altronde la storia vera è già di suo molto interessante, per cui fare un prodotto scadente sarebbe quasi impossibile. I personaggi sono ben descritti, anche se forse la voce narrante in alcuni punti risulta un po’ forzata. Qualcuno potrà storcere il naso a causa della poca azione, almeno per all’inizio. Gli attori sembrano ben calati nei loro ruoli e la presenza di tanti dialoghi in lingua spagnola con sottotitolo allegato non infastidisce affatto la visione.

IL QUESITO
L’unica cosa che mi chiedo è quanto possa andare avanti con la narrazione in terza persona: a un certo punto sarebbe meglio che la storia venisse raccontata direttamente tramite le azioni e i dialoghi tra i protagonisti, specie quando si entrerà nel vivo della caccia all’uomo svolta dagli agenti e dalle forze dell’ordine.

IL VERDETTO
Il pilot, per quanto lento, non mi ha deluso affatto: la trama si presenta interessante e la sceneggiatura sembra curata. Ottima anche la parte di lingua originale e sottotitoli nelle scene dove sono presenti persone di nazionalità colombiana. Dieci puntate per questa prima stagione: ha tutte le carte in regola per essere un altro prodotto Netflix vincente. Prossimamente sapremo il giudizio del pubblico, per il momento non ci resta che gustarci questa novità di fine estate.

E per finire un promo!

La serie ha debuttato con tutti e dieci gli episodi che potete trovare da ieri sulla piattaforma Netflix, Qui trovate già i sottotitoli del pilot, buona visione!

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su