AMC

Gli Aperitivi: Preacher

Dalla celebre saga a fumetti scritta da Garth Ennis negli anni 90, Italiansubs è lieta di presentarvi la nuova serie di AMC, Preacher.

TRAMA E INFORMAZIONI

Preacher è una serie televisiva statunitense creata da Seth Rogen (This is the End; Green Hornet), Sam Catlin (Breaking Bad) e Evan Goldberg (This is the End; Green Hornet) per il canale televisivo AMC, le cui puntate andranno in onda la domenica a partire dal 22 maggio. La sceneggiatura del pilot è affidata a Catlin, mentre la regia a Rogen e Goldberg. La serie è incentrata su Jesse Custer (Dominic Cooper), un predicatore combattuto di una piccola città del Texas che si unisce a una potente creatura fuggita dal Paradiso. Insieme alla sua ex ragazza, Tulip (Ruth Negga), e a un vampiro irlandese chiamato Cassidy (Joe Gilgun), Jesse si imbarca in un viaggio per trovare letteralmente Dio.

IMPRESSIONI SUL PILOT

usatodaytrioCi aveva provato Rachel Talalay con la View Askew Productions di Kevin Smith; ci avevano provato Mark Steven Jonson per HBO e Sam Mendes per la Columbia Pictures; alla fine ci sono riusciti Seth Rogen e AMC. La celebre serie a fumetti scritta da Garth Ennis per Vertigo negli anni ’90 sbarca finalmente sul piccolo schermo, con un pilot scoppiettante e divertentissimo. Erano pagine sporche e dissacranti quelle in cui si muovevano gli improbabili eroi dell’avventura ideata da Ennis, pregne di violenza e di satira religiosa della peggior specie (ovviamente, in senso buono). Oggi, nulla è cambiato: Cassidy, Jesse e Tulip sono i soliti pazzi, furiosi cavalieri di una crociata contro le forze dei cieli, pellegrini in un mondo fatto di “pance da birra” e grasso di bovino, il caro e vecchio Texas. I siparietti comici e splatter dedicati a Cassidy (interpretato a regola d’arte da Joe Gilgun) sono efficaci e estremamente divertenti, perfettamente bilanciati con le avventure a metà strada fra MacGyver e Kill Bill di Tulip e i “drammi morali” di Jesse . Non siamo di fronte a una trasposizione pagina per pagina, ma forse non è questo che volevamo. Rogen e Goldberg colgono alla perfezione lo spirito dell’opera di Ennis, rielaborando il materiale d’origine in un mix letale di azione, satira e dramma. Preacher è il pilot che non ci aspettavamo, ma il pilot di cui avevamo bisogno. Un’ora abbandonate di deliri pulp e gore e strizzatine d’occhio a un certo gusto trash del cinema anni ’80 (con qualche incursione nella fantascienza anni ’60, come testimonia la meravigliosa intro ambientata nello spazio). Questo è il tempo del predicatore, gente; ascoltate la sua Parola.

IL TRAILER

 

Qui potete trovare i sottotitoli del primo episodio. Buona visione!

The following two tabs change content below.

lost2010

Itasiano grazie a Lost e X-Files dal 2009 e blogger dal 2014. Tentata (ma presto abbandonata) la via delle Scienze Umane e dell'Antropologia, mi sono lanciato nella Grafica Pubblicitaria, studiando contemporaneamente Sceneggiatura per Fumetto. Sono un nerd a 360 gradi, mastico di tutto. Pur conservando una certa predilezione per la fantascienza e il soprannaturale.
Torna su