BBC

Gli Aperitivi: Tatau

Un misterioso omicidio in un’esotica isola avvolta dalla cultura Maori. Questo è Tatau di BBC3.

 

CCvWlxOVAAEpF9VLA TRAMA

Tatau segue le vicende di Kyle (Joe Layton) e Budgie (Theo Barklem-Biggs) , due ventenni di Londra che decidono di andare in vacanza a Tatau, nelle isole Cook. Mentre nuotano, ritrovano il corpo di una ragazza morta. Corrono quindi ad avvertire la polizia, ma quando tornano al luogo del delitto il cadavere è scomparso. Cercando di scoprire la verità, i due ragazzi si troveranno a contatto con la cultura Maori, ritrovandosi coinvolti in un mistero più grande di loro.

LA PRIMA IMPRESSIONE

Non basta un misterioso omicidio e una simbologia interessante a rendere efficace una serie  nel complesso acerba. I personaggi sono poco interessanti, caratterizzati con sufficienza, non certo aiutati da un cast di attori poco convincenti. La sceneggiatura è composta da dialoghi macchinosi e una trama troppo prevedibile. Un plauso, invece, alla regia e alla fotografia, che catturano la bellezza dei paesaggi mozzafiato delle isole Cook. Nel complesso, nonostante i difetti, il pilot si fa seguire e pone le basi per una prima stagione potenzialmente convincente.

p02lfnrbIL QUESITO

Riuscirà la trama a infittirsi mettendo in ombra i numerosi difetti della serie?

IL VERDETTO

Una serie acerba e non certo priva di difetti, che può contare su un buon reparto visivo ma una sceneggiatura alquanto fiacca. Se si chiude un occhio e ci si lascia affascinare dai paesaggi, dal misterioso omicidio e dalla mitologia Maori, la serie potrebbe regalarvi qualche piacevole sorpresa.

Potete trovare i sottotitoli a cura di ItaSA a questo indirizzo.

Voi che ne pensate di questa serie? Guarderete l’intera stagione? Fatecelo sapere nei commenti.

The following two tabs change content below.

Jacopo Msn

Jacopo Mascolini, laureato al DAMS di Roma e su ItasaBlog dal 2014, sta studiando alla Scuola Holden di Torino per diventare uno sceneggiatore di serie TV.
Torna su