Fox

Gli Aperitivi: The Last Man on Earth

Il 2015 è iniziato alla grande per quanto riguarda le nuove comedy, riusciranno Will Forte e la Fox a mantenere questo trend?

ItaSA ha il piacere di presentarvi The Last Man on Earth, nuova comedy post apocalittica in onda su Fox. La serie è stata creata ed è recitata dall’ex membro del Saturday Night Live Will Forte. L’idea iniziale per questo progetto è stata del duo di registi famoso per 21 Jump Street e The Lego Movie, Phil Lord e Christopher Miller, che l’hanno poi passato a Forte, restando però a dirigere alcuni episodi.

Last Man pool

LA TRAMA

Siamo nel 2020, è passato un anno dall’arrivo di un non-specificato virus che ha colpito il nostro pianeta e ha lasciato in vita apparentemente solo Phil Miller (Will Forte, Nebraska). Phil, dopo aver cercato inutilmente qualche altro essere umano negli Stati Uniti, sceglie di tornare a Tucson, la sua città, per godersi la vita da ultimo uomo sulla Terra. Il protagonista realizza però ben presto che vivere senza altre persone accanto non è molto allettante, ed è in questo momento che incontra Carol (Kristen Schaal, 30 Rock), l’ultima donna sulla Terra. Il carattere puritano di Carol però è largamente in contrasto con quello libertino di Phil e la convivenza tra i due sarà molto difficile.
 
Will ForteLA PRIMA IMPRESSIONE

La prima impressione è decisamente positiva. Le premesse sono senza dubbio interessanti, ma la trama sarebbe potuta diventare banale molto presto, invece da questa doppia première sembra che gli autori siano in grado di riuscire a mantenere alta l’attenzione. Come sospettabile, l’avere un unico personaggio in scena è durato molto poco. Già prima dell’apparizione di Carol la visione iniziava a diventare un po’ pesante, la sua introduzione ha invece fatto risalire l’interesse generale. Il fattore comedy è ben sviluppato, la serie punta molto sulla stravaganza dei due protagonisti e sui loro dissapori, generando un risultato assolutamente da promuovere. Aggiungono sapore anche le prove recitative dei due attori. Will Forte, soprattutto, si è calato egregiamente nella parte, riuscendo a coinvolgere emotivamente lo spettatore sia nei momenti comici che in quelli più drammatici.
 
IL QUESITO

Come detto, l’introduzione di un secondo personaggio ha rivitalizzato la situazione. Il quesito che mi pongo dopo la visione è: “per quanto durerà”? Non sono però affatto pessimista nella risposta; a rendermi fiducioso sono sia il fatto che nel secondo episodio dal punto di vista dell’interesse non ho notato nessun cedimento, sia la già annunciata presenza di altri attori fissi nella serie (tra i quali è presente January Jones, conosciuta da molti per il suo ruolo in Mad Men).
 
IL VERDETTO

Il mio verdetto definitivo è la promozione della serie. Ho trovato molto piacevole la visione dei due episodi e ho fiducia per quelli futuri. Essendo trasmessa dalla Fox, ero un po’ spaventato dall’effettiva riuscita di questa comedy, ma devo ammettere che le mie aspettative sono state largamente superate. Consiglio dunque The Last Man on Earth a tutti i lettori. Se non sono riuscito a convincervi, qui sotto vi lascio un piccolo promo. I sottotitoli del doppio pilot li trovate ovviamente su ItaSA, a questo indirizzo. Buona visione!

Luigi Dalena

The following two tabs change content below.

Luigi Dalena

jogi__ sul forum
Producer pubblicitario. Blogger itasiano dal 2013. Maniaco dell'ordine e dell'organizzazione. Appassionato di videogiochi, tecnologia, astronomia, cinema e soprattutto serie TV. Apprezzo qualsiasi genere, ma ho un debole per sci-fi e fantasy. Una volta guardavo di tutto, ma poi ho lentamente ristretto i miei gusti spostandomi quasi esclusivamente sulle serie britanniche e sulle cable statunitensi. Più sono brevi, meglio è.
Torna su