BBC

Gli esseri umani sbarcano negli USA

Eh, sì, perché Syfy ha ordinato una stagione da 13 episodi di una "Being Human" made in USA, la serie targata BBC sbarcherà quindi sul nuovo continente.

212vci8.jpgBeing Human è la storia di tre coinquilini sulla ventina, l'insolito trio è composto da una fantasmessa, un vampiro e un lupo mannaro.
Qualcuno a Syfy deve aver deciso che la serie era interessante, tanto da farne la prima scripted series (quelle con un copione scritto insomma) da quando ha "cambiato targa", da Sci-Fi a Syfy, del remake si occuperà RDF Media USA, anche per loro è la prima scripted series.
La serie originale, prodotta da Touchpaper TV, una sussidiaria di RDF, era partita con la classica formula british dei 6 episodi e il successo era stato tale che si è guadagnata una seconda stagione, questa volta di 8 episodi.

Being Human era già stata oggetto di interesse per Syfy un paio di anni fa quando BBC aveva passato ai colleghi d'oltreoceano lo script del pilot della serie. La compagnia britannica cercava un partner nella tv via cavo statunitense, ma Syfy aveva passato la mano perché il progetto era già troppo avanti, tuttavia sembra che abbia tenuto d'occhio la serie.

Dave Howe, presidente di Syfy, ha detto che hanno sempre avuto un debole per vampiri e licantropi e l'originalità di Being Human, che presentava queste creature in chiave giovanile, era piaciuta molto al network.

Siccome la serie originale sta andando in onda su BBC America quella di Syfy non sarà una semplice replica, ha voluto precisare Howe, la caccia allo sceneggiatore per l'adattamento è aperta.

L'idea di Syfy è di lanciare la serie nell'estate o nell'autunno del 2010, con l'idea di avere una specie di "cugina" di Sanctuary.

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su