Fox

I Dessert: Wonderfalls

Se come me avete amato Dead Like Me e Pushing Daisies, non potete perdervi quest’altra creatura di Bryan Fuller. Fidatevi!

Andata in onda nel 2004 sulla rete televisiva Fox, si è rivelata subito sfortunata, infatti è stata cancellata dopo solo una prima stagione di 13 episodi. Nonostante questo, ha il suo gruppo di appassionati, e Italiansubs ha deciso di recuperarla!

WonderfallsLA TRAMA
La storia è incentrata su una ragazza, Jaye Tyler (Caroline Dhavernas), che lavora in un negozio di souvenir alle cascate del Niagara. Ha una migliore amica sempre pronta a sostenerla, un affascinante barista che le fa la corte, e una famiglia incasinata quasi quanto lei. Un giorno, a causa di una leggenda che ruota attorno alle cascate, la sua vita cambia drasticamente. Alcuni oggetti cominciano a parlarle e a darle consigli per compiere buone azioni. Si tratta però di consigli non richiesti, perché Jaye non è una persona socievole, né altruista, né anche solo apparentemente gentile. Come farà a gestire questo nuovo aspetto della sua vita senza impazzire?

PRIMA IMPRESSIONE
La mano di Fuller è evidentissima. Si tratta di una serie in cui le assurdità diventano geniali. Questa è una particolarità dominante, quindi se cercate qualcosa di serio e impegnativo, non è il prodotto giusto per voi. Non ci sono momenti morti, la narrazione è divertente e soprattutto veloce, infatti in una quarantina di minuti succedono molte cose diverse. Per conoscere bene la protagonista servono pochi minuti. Nel primo episodio vengono presentati molti personaggi che fanno parte della vita di Jaye, ma conosciamo meglio solo la sorella Sharon (Katie Finneran) e il barista Eric (Tyron Leitso). Ci sono tanto senso dell’umorismo e tanti elementi stravaganti, che sono il punto forte della serie. Con un solo episodio, tutto incentrato su un singolo personaggio, è ancora presto per parlare delle capacità recitative del cast, ma la protagonista è sicuramente adatta al ruolo. Le ambientazioni, soprattutto le cascate del Niagara, la roulotte dove vive Jaye e il negozio di souvenir dove lavora sono simpatiche e affascinanti.

IL TASTO DOLENTE
Ho riflettuto a lungo alla ricerca di un tasto dolente, ma non l’ho trovato. Mi è piaciuto tutto. Sapevo cosa aspettarmi e non sono stata affatto delusa, anzi, non vedo l’ora di guardare la seconda puntata. L’unico vero tasto dolente, per me, è che ci sono solo 13 episodi. Sforzandomi, posso aggiungere che Lee Pace, che interpreta il fratello di Jaye, è comparso troppo poco per i miei gusti.

IL VERDETTO
Promossa a pieni voti, per quel che mi riguarda! Come ho già detto poche righe più su, mi è piaciuto tutto. Adoro la protagonista, mi sono affezionata subito a lei, nonostante il suo brutto carattere, o forse proprio per questo. In generale, tutti i personaggi mi sono sembrati tanto sfortunati quanto adorabili. Parliamo di uno show leggero, senza pretese, che vuole divertire e secondo me ci riesce. Ci sono tutte le premesse per una bellissima serie e posso darvi un solo consiglio: guardatela.

IL TRAILER

I sottotitoli di Italiansubs sono già in home, a questo link. Non avete scuse per non recuperarla!

The following two tabs change content below.

GaiaLps

Book blogger per passione, la lettura condiziona tutta la sua vita, ma negli ultimi anni le serie tv si sono ritagliate un angolino non indifferente, anche grazie a (o per colpa di) Italiansubs. Ama Fantasy e Fantascienza in tutte le salse. Le piace ridere e dormire. Aspetta ancora la sua lettera per Hogwarts.

Ultimi post di GaiaLps (vedi tutti)

Torna su