Accidentaly On Purpose

I rinnovi fino a questo momento

Il quadro dei rinnovi e delle cancellazioni si fa sempre più chiaro nelle ultime ore: si è aggiunto agli show che rivedremo il prossimo anno anche Brothers & Sisters, crudelmente battezzato da Showbiz che ne da notizia come “soap opera”.

Con questa notizia, peraltro poco sensazionale visto l’ottimo andamento dei rating dello show, nonostante il posizionamento di venerdì, e la proficuità della vendita in syndacation, si compone un altro tassello del quadro ABC. Restano, di fatto, solo due show, entrambi molto seguiti e amati sia oltreoceano che qui su Itasa: stiamo parlando di FlashForward e di V.
Infatti per i due medical show di Shonda Rhimes il rinnovo è cosa certa, Desperate è blindato, mentre Castle, in virtù dell’andamento positivo dei suoi ultimi rating, dovrebbe venire recuperato (dovrebbe…). Scrubs e Better Off Ted, al contrario, sembrano defunti, salvo colpi di scena in maggio…

Passando alla CW, in una intervista a E! Thomas Calabro, che interpreta Micheal Mancini in Melrose Place, si è detto sicuro di un rinnovo dello show… buona fortuna a lui e a chi lo segue, ma la riconferma, almeno a giudicare dagli ascolti, è tutt’altro che scontata. Life UneXpected è in piena fase crescente il suo rinnovo sembra sicuro, così come quello di di One Tree Hill, che a dispetto dell’anzianità regge ancora piuttosto bene.

In Fox, House dorme sonni tranquilli e 24, anche in forza del film che, ormai è quasi sicuro, si farà, non dovrebbe avere problemi a ottenere una nona stagione (i rating, va detto, sono però decisamente in calo). Su Brothers e ‘Til Death sta per calare la mannaia, ma noi non interessa… diverso il discorso per Lie To Me e Human Target: meglio il primo del secondo, che però ha ancora molto da dimostrare. E dopo il rinnovo di Fringe, urge la necessità di liberare spazio per nuovi show dell’anno prossimo…

In CBS sono molto più attendisti, e probabilmente non si saprà qualcosa fino a maggio. Chi rischia davvero grosso è Numbers e Cold Case; mentre per un denso gruppetto (Ghost Whisperer, Christine, Medium, Gary Unmarried, Accidentaly On Purpose) il destino è tuttora molto incerto: si accettano scommesse, ma direi che almeno per AOP dovrebbero esserci delle sicurezze. Non temano invece i fan dei CSI e degli NCIS: il rinnovo è decisamente il vista. Lo stesso vale per The Mentalist, o per chi segue The Amazing Race.

E per finire, il Pavone. Per Chuck è probabilmente troppo presto per sbilanciarsi, ma non dovrebbero ripetersi i casini dello scorso anno; e se i Law&Order-iani possono contare su robusti introiti di syndacation e veleggiano verso una nuova stagione, non così i fan delle due matricole ospedaliere, Mercy e Trauma, il cui destino pare scontato. L’ultimo, grande dubbio è Heroes: a gran voce i fan traditi ne chiedono la testa, ma può darsi che il management decida che non sia ancora la sua ora, specie per l’appeal che ha sui più giovani…
E’ di pochi giorni fa inoltre la notizia che Community, 30 Rock e The Office sono stati tutti rinnovati per la prossima stagione.

Ne riparleremo fra qualche settimana, quando il quadro sarà ormai definito, e arriverà qualche news anche dagli show cable.

The following two tabs change content below.
Torna su