News

ItaSA incontra Pioneer One!

Ci sono serie che nascono sul web, episodi da pochi minuti che poi troviamo su YouTube, ma non tutte, Pioneer One infatti ha pensato in grande.

Pioneer One è una serie che sarà distribuita gratuitamente online tramite il circuito VODO.
263zv2f.jpgCosa è VODO? Si tratta di una piattaforma di distribuzione online che raggiunge miliardi di spettatori grazie alle relazioni con le varie comunità BitTorrent.

In passato l’autore di Pioneer One ha distribuito proprio su VODO “The Lionshare”, con buoni risultati, era quindi il momento di puntare ancora più in alto.

Ieri sera uno dei nostri utenti, “malozzi”, che ringrazio, segnala sul forum di ItaSA l’esistenza di questa serie, io di norma sono ben informato ma Pioneer One mi era proprio sfuggita.
Il pilot era appena uscito, si può scaricare sia a 720p che in qualità HDTV, torrent o direct download… c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Era tardi ma non ho resistito e ho voluto vederlo, un minuto dopo la fine ho contattato il regista su Twitter e l’indomani mattina il gioco era fatto: ItaSA collabora con il team di Pioneer One per fornire i sottotitoli.

Ma di cosa parla Pioneer One?
Prendete un misterioso oggetto, che non è un satellite e non è una sonda spaziale… e mettetelo in rotta di collisione con la Terra.
Dove cade?
Eh no, avete pensato tutti agli Stati Uniti, invece no, si tratta del Canada.
Quando una squadra della Sicurezza Nazionale (statunitense, questa sì) in collaborazione con le autorità canadesi si reca sul posto scopre che l’oggetto è una capsula al cui interno c’è qualcuno…

Il pilot è solo il primo di 7 episodi, che non sono ancora stati girati, prima di tutto servono un po’ di soldini, non dimenticate che la serie viene distribuita gratuitamente.
Dopo questa prima stagione ci sarebbe materiale per altre quattro, in ognuna cambierà la prospettiva, con l’introduzione di nuovi personaggi e situazioni che amplieranno la trama.

A breve troverete i sottotitoli qui su ItaSA, invece su http://vodo.net/pioneerone potete trovare il video da scaricare e i link per donare qualche dollaro alla causa.

Fonte: http://www.pioneerone.tv/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Clicca per lasciare un commento
Torna su