ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 11 – 16 maggio 2014

Nella settimana in questione sono finite gran parte delle serie TV, qualche addio e tantissimi arrivederci, vediamo insieme come è andata.

Domenica 11 maggio

11052014

Alle 8 PM, Once Upon A Time chiude guadagnando due decimi mentre The Simpsons ne perde ben quattro. The Amazing Race è stabile. Nella mezz’ora Family Guy perde un decimo mentre Dateline ne perde cinque.

Alle 9 PM The Good Wife guadagna un decimo mentre Cosmos ne perde cinque. Il debutto della miniserie Rosemary’s Baby fa un misero 1.1 come i suoi sostituti.

Alle 10 PM  Revenge chiude in salita di un decimo, stabile The Mentalist.

Lunedì 12 maggio

12052014

Alle 8 PM a parte il solito The VoiceDancing With The Stars guadagna quattro decimi, Bones ne guadagna due. Star-Crossed si congeda dal pubblico, stabile come una roccia nel suo piccolo. Nella mezz’ora Friends With Better Lives resta stabile.

Alle 9 PM Mike & Molly guadagna tre decimi.

Alle 10 PM The Blacklist chiude con un decimo in meno, Castle saluta con un bel balzo in avanti di cinque decimi.

Martedì 13 maggio

1352014

Serata quasi tutta in salita, questa. Alle 8 PM i finali di stagione di NCIS, Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e The Originals guadagnano rispettivamente tre decimi, un decimo e due decimi. Male Glee che chiude la stagione con due decimi in meno e in fase calante.

Alle 9 PM il finale di NCIS Los Angeles  e The Goldbergs guadagnano rispettivamente tre decimi il primo e due il secondo. Supernatural resta stabile e About a Boy guadagna un decimo. Nella mezz’ora il finale di About a Boy perde il decimo guadagnato mezz’ora prima, mentre il series finale di Trophy Wife guadagna due decimi.

Alle 10 PM Person of Interest chiude la stagione con due decimi in più, mentre il finale di Chicago Fire conferma la stabilità della serie.

Mercoledì 14 maggio

14052014

Alle 8 PM Survivor guadagna due decimi. American Idol si avvicina al finale e guadagna tre decimi, lo stesso fa The Middle. Revolution guadagna un decimo mentre Arrow chiude la stagione con un decimo in più. Nella mezz’ora Suburgatory saluta per sempre il pubblico guadagnando tre decimi.

Alle 9 PM Modern Family guadagna tre decimi mentre il finale di Criminal Minds ne guadagna ben quattro a discapito di Law And Order: SVU che infatti perde altri tre decimi; rimane sempre stabile e costante The 100. Nella mezz’ora stabilità anche per  Mixology.

Alle 10 PM Chicago PD guadagna un decimo mentre il finale di Nashville rimane fermo a 1.3.

Giovedì 15 maggio

1552014

Serata quasi tutta in positivo. Alle 8 PM  The Big Bang Theory chiude la stagione con un punto e un decimo in più della puntata scorsa, The Vampire Diaries chiude con un decimo in più mentre Hell’s Kitchen guadagna due decimi. Nella mezz’ora il finale di The Millers guadagna quattro decimi.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy chiude con un decimo in più, American Idol guadagna quattro decimi, mentre il finale di stagione di Reign perde un decimo. La conclusione della miniserie Rosmary’s Baby perde un altro decimo e si conferma un discreto flop. Nella mezz’ora Bad Teacher guadagna un decimo.

Alle 10 PM Elementary chiude la stagione perdendo un decimo, così come un altro decimo è perso da Black Box.

Venerdì 16 maggio

16052014

Alle 8 PM Il programma di CW è stabile, mentre Dateline guadagna un decimo.

Alle 9 PM il finale di Grimm rimane stabile, mentre Hart of Dixie chiude la stagione con un decimo in più.

Alle 10 PM Hannibal guadagna un decimo.

Riepilogando

Poco o nulla da segnalare, la scorsa settimana ci sono stati dati i risultati finali, ora la stagione è praticamente finita, pochissime sorprese, tanti scontati rinnovi e qualche serie che ripartirà forse zoppicando. Sì, CW e FOX, sto parlando con voi, rinnovare Reign mesi in anticipo non è stata una gran mossa come poteva sembrare e il doppio rinnovo di Glee di stagione scorsa, visto il crollo verticale della serie, non è stata una gran mossa ugualmente, vedremo ad ottobre e nel midseason chi avrà avuto ragione. Un’altra serie che per me ci saluta presto è Black Box, è partita maluccio, continua a scendere e non credo sarà un’altro fenomeno come Scandal.

LISTONE

SERIE A RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Black Box

SERIE RINNOVATE
2 Broke Girls
About a Boy
Arrow
Beauty and the Beast
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Criminal Minds
CSI
Elementary
Glee
Grey’s Anatomy
Grimm
Hannibal
Hart Of Dixie
Hawaii Five O
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Mistresses
Modern Family
Mom
Nashville
NCIS
NCIS Los Angeles
New Girl
Once Upon A Time
Parenthood
Parks and Recreation
Person of Interest
Reign
Resurrection
Revenge
Scandal
Sleepy Hollow
Supernatural
The 100
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Following
The Goldbergs
The Good Wife
The Mentalist
The Middle
The Millers
The Mindy Project
The Originals
The Simpsons
Two and a Half Men
Brooklyn Nine-Nine
Under The Dome
Unforgettable

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Almost Human
Back in the Game
Bad Teacher
Believe
Betrayal
Community
Crisis
Dads
Dracula
Enlisted
Friends With Better Lives
Growing Up Fisher
Hostages
How I Met Your Mother
Intelligence
Ironside
Killer Woman
Lucky 7
Mind Games
Mixology
Nikita
Once Upon a Time in Wonderland
Raising Hope
Rake
Revolution
Sean Saves The World
Star-Crossed
Siberia
Suburgatory
Super Fun Night
Surviving Jack
The Assets
The Carrie Diaries
The Crazy Ones
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
The Tomorrow People
Trophy Wife
We Are Men
Welcome to the Family

L’appuntamento è un po’ in ritardo, ma entro breve arrivano anche gli ascolti della settimana appena finita, con altri finali di stagione, continuate a seguirci.

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su