ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 13 – 19 Maggio

Gli upfront si sono ufficialmente chiusi, il destino di tutte le serie è ormai cosa nota e la stagione televisiva volge al termine. Andiamo a vedere i risultati dei season/series finale di quest’anno.

Domenica 13 Maggio

Alle 8 PM il season finale di Once Upon a Time fa guadagnare 3 decimi si rating alla serie, chiudendo la sua prima stagione con un ottimo risultato; ABC può essere davvero orgogliosa, OUAT è la serie rivelazione dell’anno (insieme a Person Of Interest di CBS). Si alzano anche Survivor ed Harry’s Law, mentre scendono i Simpsons. Alle 8:30 Bob’s Burgers rimane costante.

Alle 9 PM il doppio series finale di Desperate Housewives incremente gli ascolti di ben 5 decimi, arrivando a battere gli ascolti del season finale della settima stagione. Forse ABC si aspettava qualcosa in più vista la fama dello show, ma tutto sommato non è andata male. I cartoni della FOX stavolta non possono fare niente contro le Casalinghe: Family Guy perde 3 decimi e lo stesso discorso vale per American Dad. In calo anche Celebrity Apprentice.

Alle 10 PM Survivor: One World Reunion, aumenta gli ascolti di CBS di ben 1 punto e 2 decimi rispetto a NYC22 (andato in onda in questo slot la scorsa settimana) ma resta il peggior risultato mai realizzato dal programma.

Lunedì 14 Maggio

Alle 8 PM la premiere di America’s Got Talent e il season finale di How I Met Your Mother realizzano lo stesso risultato, in particolare, la sitcom di CBS incrementa il suo rating di  4 decimi rispetto all’ultimo episiodio andato in onda. Dancing With The Stars scende di un decimo, il season finale di Bones mantiene costante il rating della serie, mentre quello di Gossip Girl fa aumentare di due decimi gli ascolti.

Alle 9 PM Two And A Half Men incrementa di un decimo i suoi ascolti grazie al season finale; un decimo in più anche per House, mentre Hart Of Dixie resta costante. Alle 9:30 anche Mike & Molly subisce un aumento nel season finale: +2 decimi.

Alle 10 PM season finale anche per Hawaii Five-0 (+4 decimi) e Smash (nessuna variazione).

Martedì 15 Maggio

Alle 8 PM season finale per NCIS che fa guadagnare 5 decimi alla serie, segue America’s Got Talent in discesa di 3 decimi rispetto alla puntata del giorno prima. Glee si piazza al terzo posto perdendo 2 decimi, mentre la doppia puntata di Cougar Town ne perde ben 5. In discesa di un decimo anche il season finale di 90210.

Alle 9 PM il primo posto spetta al season finale di NCIS: Los Angeles cheperò non riesce ad incrementare gli ascolti della serie; Glee sale in seconda posizione mantenendo tutti gli spettatori della prima puntata. Seguono Dancing With The Stars in perdita di 2 decimi ed LA Complex che resta costante.

Alle 10 PM season finale per Private Practice e Fashion Star: il primo segno +4 decimi, il secondo +3.

Mercoledì 16 Maggio

Alle 8 PM American Idol incrementa di 4 decimi il suo rating, The Middle resta costante e Betty’s White’s Off Their Rockers perde un decimo nella prima mezzora, mentre ne guadagna 2 nella seconda. Alle 8:30 Suburgatory con il season finale scende di 2 decimi rispetto alla scorsa puntata.

Alle 9 PM Modern Family raggiunge il season low perdendo ben 5 decimi, Criminal Minds con il doppio season finale guadagna ben 6 decimi, mentre su CW America’s Next Top Model incrementa i suoi ascolti di un decimo. Alle 9:30 Don’t trust The B. In Aprtment 23 è in discesa di ben 4 decimi e raggiunge il season low.

Alle 10 PM Revenge perde 2 decimi e raggiunge il season low, mentre Law & Order: SVU ne perde 1.

Giovedì 17 Maggio

Alle 8 PM nonostante ormai The Big Bang Theory sia fuori dai giochi, American Idol non riesce ad incrementare i suoi ascolti ma resta costante; Missing guadagna due decimi e chiude la sua prima ed unica stagione con un brutto risultato; Community scende di un decimo rispetto alla scorsa settimana, segno che proprio non ha alcuno spettatore in comune con la sitcom di CBS (o forse a questi non importa poi tanto di vederlo in diretta, in fondo è già stato rinnovato), si mantiene però costante per tutta la serata anche negli episodi successivi. Su CW Perez Hilton All Access debutta con un pessimo risultato. Alle 8:30 Rules Of Engagement termina la stagione con un brutto rating: la serie ancora non è stata ufficialmente cancellata ma le speranze di vedere uan nuova stagione non sono poi tante visti i numeri.

Alle 9 PM termina anche Grey’s Anatomy e non ce n’è per nessuno; perfino Person Of Interest che si è dimostrato solidissimo nel corso della stagione deve cedere terreno ai dottori di ABC. In discesa anche Touch che visti i numeri e il forte traino si è giustamente meritato lo spostamento nel death slot (il venerdì sera) per l’anno prossimo.

Alle 10 PM terminano Scandal e The Mentalis, entrambi in salita, mentre Awake arranca e segna l’ennesimo series low.

Venerdì 18 Maggio

Alle 8 PM vince Shark Tank con il season finale, ma il programma perde 2 decimi rispetto alla scorsa puntata; in calo anche Who Do You Think You Are? mentre per il season finale, Nikita rimane stabile.

Alle 9 PM il primo posto è tutto di Grimm che con il season finale guadagna 4 decimi rispetto alla scorsa settimana, in calo What Would You Do? e il season finale di Supernatura che segna -1 decimo.

Alle 10 PM in calo sia 20/20 che Dateline.

Vi ricordo che i dati di questa giornata sono solo provvisori e potranno subire variazioni nei finali.

The following two tabs change content below.
Torna su