ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 16 – 21 marzo 2014

Altra settimana regolare. Qualche novità e rinnovo, ma andiamo nel dettaglio.

Domenica 16 marzo

16marzo2014

Alle 8 PM, Once Upon a Time rimane stabile, scende di un decimo The Amazing Race All Star mentre i Simpson salgono di tre decimi, nella mezz’ora Family Guy sale di un decimo.

Alle 9 PM Resurrection perde sette decimi dal debutto ma rimane su un ottimo 3.1. Lo speciale Cosmos di Fox perde un decimo, mentre The Good Wife rimane stabile. Il passaggio nel suo vero slot della serie Believe perde 1.2 dal debutto di lunedì scorso, ma rimane comunque su un discreto 1.5 di rating che proprio male non è se rimane su questi valori. Vedremo.

Alle 10 PM Revenge perde due decimi, il debutto di Crisis ottiene un modesto 1.6, ma anche questo se non perde troppo terreno nelle prossime settimane potrebbe non essere un risultato malvagio. The Mentalist ne risente e perde due decimi.

Lunedì 17 marzo

17032014

Alle 8 PM, la premiere di Dancing With The Stars ottiene un buon 2.6 anche se The Voice rimane in cima. Bones perde tre decimi dove How I Meet Your Mother ne guadagna due, Star-Crossed rimane stabile. Nella mezz’ora 2 Broke Girls perde quattro decimi.

Alle 9 PM Mike & Molly rimane stabile, mentre The Following perde un decimo. La nuova collocazione di The Tomorrow People mantiene il suo 0.4 di rating, pochino ma meglio dello 0.2 quasi fisso della Bestia morente.

Alle 10 PM torna al suo posto The Blacklist e conferma il successo della stagione con un buonissimo e costante 2.7 di rating. Castle approfitta del ritorno dei ballerini e sale di due decimi. Intelligence perde due decimi. Ci vorrebbe un cambio per salvarla, forse.

Martedì 18 marzo

18032014

Alle 8 PM The Voice continua a vincere, con NCIS che perde un decimo. Glee per il centesimo episodio guadagna due decimi ma rimane scarso. Soffre un po’ The Originals che scende di un decimo, mentre lo speciale Marvel della ABC fa un punto e mezzo di rating.

Alle 9 PM About a Boy guadagna un decimo, mentre The Goldbergs e NCIS Los Angeles ne guadagnano due a testa. Supernatural rimane stabile. Nella mezz’ora Brooklyn Nine-Nine perde un decimo, Growing Up FisherTrophy Wife ne guadagnano uno a testa.

Alle 10 PM Chicago Fire rimane stabile, così come Person of Interest, mentre Mind Games perde un altro decimo.

Mercoledì 19 Marzo

19032014

Alle 8 PM Survivor rimane stabile, American Idol perde due decimi, Arrow torna e ne guadagna uno, mentre Revolution perde un altro decimo. Continuate a seguirci perché si mette male. 

Alle 9 PM Criminal Minds perde un decimo così come Law & Order SVU. Il debutto di The 100 sulla CW ottiene un buon 0.9 di rating e due milioni e settecentomila spettatori, migliorando il risultato dell’ora prima e facendo segnare il miglior debutto da quattro anni. Se non perde molto rating e pubblico per strada, ha già il biglietto di rinnovo per la prossima stagione.  Alle 9.30 PM Mixology perde tre decimi.

Alle 10 PM CSI rimane stabile, mentre Chicago PD perde due decimi ma non è più un problema. Ne parliamo tra poco.

Giovedì 20 marzo

20032014

Alle 8 PM la NCAA Basketball di CBS scombina un po’ la solita classifica, con Hell’s Kitchen che vince l’ora. Un decimo in più per Community e un decimo in più per il ritorno di The Vampire Diaries, che con questo risultato si piazza al terzo posto nell’ora per ascoltatori e seconda a pari merito con la NBC per rating. Stabile ma scarso Once Upon a Time in Wonderland. Nella mezz’ora anche Parks and Recreation resta stabile, ma anche per lei non ci sono problemi, come vedremo tra poco.

Alle 9 PM American Idol scende di due decimi, Grey’s Anatomy sale di un decimo, mentre Reign risale di due decimi.

Alle 10 PM Scandal e Parenthood guadagnano un decimo a testa.

Venerdì 21 marzo

21032014

Alle 8 PM Dateline guadagna due decimi e Rake è stabile. Su CBS ancora Basketball con risultati inunfluenti. Nella mezz’ora ancora stabile The Neighbours.

Alle 9 PM Grimm perde un decimo, ma anche in questo caso non ci sono problemi, come vedremo. Shark Tank guadagna un decimo, mentre il tanto temuto ritorno di Hart of Dixie in nuova collocazione del venerdì le fa guadagnare un decimo: molto probabile un rinnovo per una stagione anche più breve, grazie anche alla syndication. Nella mezz’ora Raising Hope perde un decimo, ma tanto oramai siamo agli sgoccioli.

Alle 10 PM 20/20 perde due decimi, con Hannibal che rimane stabile.

Listone

Purtroppo Mind Games continua a scendere, così come Mixology, Rake e anche Intelligence. Almeno Hannibal è stabile. About a Boy e Growing Up Fisher restano in zona salvezza. Molto bene per ora Resurrection, anche se ha perso terreno dal pilot. Rimane comunque la serie più vista della settimana della ABC. Un grosso punto di domanda per due debutti. Believe perde parecchio nel suo slot dal debutto, ma se non perde altro pubblico non sarà così pessimo. Stesso discorso per Crisis, vediamo nelle prossime settimane. NBC ha dato in settimana la notizia di rinnovo per una quarta stagione di Grimm, una terza di Chicago Fire e una seconda di Chicago PD, oltre alla ufficializzazione di una settima stagione di Parks and Recreation. Il debutto della serie The 100 ha fatto davvero un buon risultato, probabilmente a discapito di The Tomorrow People, che nella nuova collocazione del lunedì non brilla affatto, e di Star-Crossed, che è stato fatto scontrare contro ogni acchiappa-ascolti possibile. Una considerazione sulla già rinnovata Reign: sarà un caso che sono tornati i vampirla ed è risalita? Occhio, Pedowitz, che ti ritrovi un’altro fenomeno “Bestia” agonizzante per la prossima stagione. Forse era meglio aspettare un attimo, ma vediamo con le prossime puntate. E finiamo con Revolution che dopo questo 1.2 sembra andare in pausa fino al 16 aprile, anche se non ci sono ancora conferme. Non è sicuramente un buon segno. Per cui:

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Dads
Dracula
Enlisted
Hostages
Intelligence
Killer Woman
Mind Games
Mixology
Nashville
Once Upon A Time In Wonderland
Parenthood
Star-Crossed
Siberia
Super Fun Night
The Carrie Diaries
The Mentalist
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Almost Human
Hannibal
Rake
Revolution
Suburgatory
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Tomorrow People

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

About a Boy
American Dad
Castle
Community
Family Guy
Grey’s Anatomy
Growing Up Fisher
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
Once Upon A Time
Revenge
Scandal
The Middle

SERIE RINNOVATE

2 Broke Girls
Arrow
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Chicago Fire
Chicago PD
Criminal Minds
CSI
Elementary
Glee
Grimm
Hawaii Five O
Mike & Molly
Mistresses
Mom
NCIS
NCIS Los Angeles
New Girl
Parks and Recreation
Person of Interest
Reign
Sleepy Hollow
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Following
The Good Wife
The Millers
The Mindy Project
The Originals
The Simpsons
Two and a Half Men
Brooklyn Nine-Nine
Under The Dome
Unforgettable

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
Betrayal
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Nikita
Sean Saves The World
Raising Hope
The Assets
We Are Men
Welcome to the Family

E anche per questa volta è tutto. La rubrica torna la prossima settimana.

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su