ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 25 – 31 Marzo

Settimana che non riserva molte sorprese ma più che altro conferme, il dado ormai è tratto per la maggior parte delle serie in onda e ci sarà ben poco da fare per cambiare la situazione attuale.

Domenica 25 Marzo

Alle 8 PM Once Upon A Time tiene duro in testa e non perde niente rispetto alla scorsa settimana. Scendono Amazing Race ed Harry’s Law che a quanto pare si sta impegnando per vedere quanto in basso può ancora arrivare. Alle 8:30 l’assenza dei Simpson non si fa sentire più di tanto per Bob’s Burger che perde solo un decimo rispetto alla settimana precedente.

Alle 9 PM grazie all’assenza di Family Guy, Desperate Housewives raggiunge la vetta ma i suoi ascolti restano costanti. Scende di un decimo The Good Wife. Alle 9:30 American Dad risente invece dell’assenza del suo traino e il suo calo si fa un po’ più consistente.

Alle 10 PM GCB è in ottima forma ed incrementa ancora una volta il suo rating. Anche CSI: Miami migliora, ma questo c’era da aspettarselo visto che settimana scorsa era andato in onda quasi un’ora dopo rispetto al solito.

Lunedì 26 Marzo

Alle 8 PM scendono The Voice e Dancing With The Stars, mentre CBS è tutta in replica; Alcatraz non riesce ad approfittare di questo calo generale e la prima puntata di questo season (series?) finale registra lo stesso rating della settimana scorsa. La seconda alle 9 PM fa anche peggio, raggiungendo il season low e ponendosi sulla testa una bella pietra tombale.

Alle 10 PM Castle raggiunge il primo posto grazie all’assenza di Hawaii Five-0 mentre Smash subisce un calo raggiungendo il season low (ma vi ricordo che tanto è già stata rinnovata quindi non vi preoccupate).

Martedì 27 Marzo

Alle 8 PM sale NCIS, mentre scende The Biggest Loser. Su ABC va in onda Dancing With The Star: The Story So Far che giustamente segna un rating ben minore rispetto alla puntata canonica, anche perché ne sono state trasmesse appena 2, capirai cosa dovranno mai raccontare… Bene 90210 su CW che si mantiene costante.

Alle 9 PM Dancing si riprenden la prima posizione grazie alla puntata in cui si danno i risultati della sfida. Sale anche NCIS: Los Angeles, mentre scende New Girl, raggiungendo il season low. Su CW, Ringer riesce a mantenersi costante, ma con questi risultati il rinnovo è un miraggio. Alle 9:30 Breaking In riesce a salire, ma il suo rating resta sempre scarso.

Alle 10 PM Unforgettable rimane costante, mentre sale notevolmente Body Of Proof che passa da 1.4 (rating dell’ultimo episodio trasmesso) a 2.1.

Mercoledì 28 Marzo

Alle 8 PM salgono American Idol e Survivor, Whitney su NBC rimane costante nella sua mediocrità, mentre One tree Hill scende, ma resta nonostante tutto uno dei migliori risultati di CW. Alle 8:30 Are You There, Chelsea? riesce addirittura a calare nonostante vada contro un replica, complimenti!

Alle 9 PM con Modern Family e Criminal Minds in pausa, Bent e America’s Next Top Model riescono ad incrementare leggermente i loro ascolti. Alle 9:30, la seconda puntata di Bent invece scende, mentre Happy Endings riesce a salire nonostante l’assenza del suo forte traino.

Giovedì 29 Marzo

Alle 8 PM il grande ritorno di The Big Bang Theory destabilizza la classifica e la sitcom più seguita di CBS si riprende la corona. Nonostante questo American Idol riesce ad incrementare il suo rating, mentre il temutissimo calo di Community non c’è stato, la sitcom di NBC ha retto bene il ritorno dell’avversaria. Chi ne ha risentito sono state Missing, ormai con un piede nella fossa, e The Vampire Diaries che comunque mantiene la sua ottima media di ascolto. Alle 8:30 Rules Of Engagement e 30 Rock si mantengono stabili.

Alle 9 PM ritorna Person Of Interest ma subisce un lieve calo, nonostante l’assenza di ben due avversari. Calo anche per Touch e qui la cosa si fa più sostanziosa, ma ne parleremo più tardi. Giù anche The Secret Circle, ma tra le nuove serie di CW è quella che se la sta passando meglio. Alle 9:30 Up All Night arriva alla preoccupante cifra di 1.3, il rischio di cancellazione è dietro l’angolo.

Alle 10 PM ritorna The Mentalist ma anche lui subisce un lieve calo. Su NBC Awake arriva al suo season low, possiamo dirgli addio.

Venerdì 30 Marzo

Alle 8 PM scende tutto a parte Kitchen Nightamer; Undercover Boss se la cava comunque bene, mentre per Nikita la situazione si fa davvero tragica: anche se la venerdì, rating del genere non vanno bene per CW.

Alle 9 PM scendo CSI: NY e Grimm che ritorna dopo una pausa e segna il suo season low (ma tranquilli, è già rinnovato). Salgono invece Fringe, che dopo la brutta scivoltata ha fatto prendere un colpo al cuore ai fan rimasti (ma comunque non si può dire che sia fuori pericolo), e Supernatural che se la sta cavando abbastanza bene.

Alle 10 PM sale 20/20, Blue Bloods rimane costante con un buon rating e scende Dateline.

Vi ricordo che questi di venerdì sono solo dati preliminari e potranno subire variazioni nei finali.

Toto Flop

Tra le serie partite in queste ultime settimane chi se la sta cavando meglio è sicuramente GCB: le christian bitches capitanate da Kristin Chenoweth hanno ormai superato lo scoglio del calo fisiologico, che in effetti non c’è praticamente stato, e si avvicinano sempre più al rinnovo per la seconda stagione.

Fa bene anche Touch che in termini di rating se l’è cavata decisamente meglio di GCB, ma che ha subito un forte calo, ben 6 decimi, nel giro di una settimana. Per ora il suo rating è più che buono , ma aspettiamo di vedere come andrà nelle prossime settimane per dare un giudizio definitivo sulla serie.

Awake su NBC se la sta passando veramente male: 1.0 è da cancellazione certa, ormai la dichiarazione è pura formalità. Va male, anzi malissimo, anche Bent, che per fortuna ha solo 6 episodi da mandare in onda, ancora una settimana e la sua agonia sarà finita.

Su ABC anche Missing se la sta cavando male, con rating del genere niente rinnovo, perciò spero non vi siate affezionati troppo.

Alcatraz su FOX ha finalmente portato a termine la sua prima e sicuramente ultima stagione: nel corso di questi mesi di messa in onda è passato da un rating del 3.3 (season premiere) all’1.5 (season finale), perdendo nel giro di 13 puntate la metà degli spettatori e arrivando a fare molto peggio di Terra Nova. I numeri parlano da soli, niente rinnovo per quelli del ’63.

The following two tabs change content below.
Torna su