ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 28 Aprile – 3 Maggio 2013

Siamo ormai al rush finale, con i primi season finale ad affollare il palinsesto, ma la delusione in fatto di ascolti è tanta: i rating restano bassi e anche questa settimana i series low si sprecano.

Domenica 28 Aprile

domenica

Alle 8 PM Amazing Race sale di 1 decimo, mentre Once Upon A Time perde un altro decimo e andando a segnare un nuovo series  low; nel frattempo i Simpsons salgono di 3 decimi, mentre alle 8:30 PM Bob’s Burger resta costante.

Alle 9 PM Family Guy sale di 1 decimo, Revenge ritorna con 2 decimi in più, ma il suo risultato resta scarsino. The Good Wife  termina la sua quarta stagione con un rating decisamente basso per la domenica sera, probabilmente verrà spostata in un altro slot per l’anno prossimo. In tutto questo Celebrity Apprentice  resta costante. Alle 9:30 PM American Dad guadagna 1 decimo.

Alle 10 PM The Mentalist resta costante, mentre Red Widow ritorna con 3 decimi in meno ed un nuovo series low, giusto per ricordarci quanto ormai sia spacciata.

Lunedì 29 Aprile

lunedì

Alle 8 PM The Voice perde 2 decimi, mentre How I Met Your Mother e Dancing With The Stars restano costanti. Su FOX il season finale di Bones guadagna 1 decimo, chiudendo una stagione con un rating non certo brillante ma più che sufficiente per una rete che ha subito forti cali di ascolti. Su CW Oh Sit! resta costante su un brutto rating. Alle 8:30 PM Rules of Engagement guadagna i 5 decimi persi settimana scorsa, solo grazie al suo traino.

Alle 9 PM il season finale di The Following conquista lo slot, alzando il rating di 3 decimi e battendo anche 2 Broke Girls, nonostante l’aumento di 2 decimi. Su CW 90210 resta costante.

Alle 10 PM Castle perde 3 decimi, ma riesce comunque a fare più di Revolution che, per la prima volta dall’inizio della serie, supera al ribasso la soglia dei 2 punti di rating, perdendo 2 decimi rispetto alla scorsa puntata. Per Hawaii Five-0 il calo è di 1 decimo e corrisponde al series low.

Martedì 30 Aprile

martedì

Alle 8 PM The Voice perde 2 decimi, NCIS guadagna 3 decimi, Hell’s Kitchen resta costante e Splash perde 2 decimi. Su CW Hart Of Dixie guadgna 1 decimo, forte del rinnovo ottenuto.

Alle 9 PM NCIS: Los Angeles e Dancing With The Stars perdono 5 decimi, mentre New Girl cala di 2 decimi. Alle 9:30 PM The Mindy Project perde 2 decimi segnando un brutto risultato (fortunatamente per i fan, il rinnovo è già arrivato).

Alle 10 PM Grimm, spostato di giorno fino alla fine della stagione, guadagna 6 decimi dalla puntata di venerdì: il risultato è ottimo, ma forse ci si poteva aspettare qualcosina in più visto lo slot molto semplice e il traino di The Voice. Su CBS Golden Boy perde 1 decimo, segnando un nuovo series low.

Mercoledì 1 Maggio

mercoledì

Alle 8 PM American Idol perde 4 decimi, mentre per Survivor il calo è di 5 decimi. Su ABC The Middle resta stabile su un rating discreto, mentre su CW Arrow perde 1 decimo, ma il suo risultato resta ottimo. Alle 8:30 PM su ABC debutta la comedy Family Tools, ma il rating di partenza è già da cancellazione.

Alle 9 PM Modern Family cala di 2 decimi, Criminal Minds perde 5 decimi e segna un nuovo series low, Law & Order: SVU perde 4 decimi e Supernatural cala di 1 decimo. Per tutte le serie i risultati restano soddisfacenti, nonostante i cali, anche vistosi. Alle 9:30 PM How To Live With Your Parents guadagna 6 decimi, grazie al ritorno di Modern Family; il problema è che la serie ha ampiamente dimostrato di non essere in grado di reggersi sulle proprie gambe e questo influirà sicuramente sulla decisione finale per il rinnovo o la cancellazione.

Alle 10 PM CSI perde 5 decimi, segnando un nuovo series low, Chicago Fire guadagna 1 decimo e pareggia con Nashville, in calo di 1 decimo.

Giovedì 2 Maggio

giovedì

Alle 8 PM  The Big Bang Theory  cresce di 4 decimi, mentre per American Idol continua la caduta e si segna un nuovo series low; Community recupera 2 decimi, mentre Wife Swap e The Vampire Diaries restano costanti. Alle 8:30 PM Two and a Half Men sale di 4 decimi, mentre The Office perde 1 decimo.

Alle 9 PM Grey’s Anatomy guadagna 3 decimi, distanziandosi abbondantemente da Person Of Interest che questa settimana resta costante. Su FOX Glee recupera 1 decimo, mentre su CW Beauty And The Beast resta costante. Alle 9:30 PM il season finale di Parks and Recreation fa salire il rating di 3 decimi, con un ascolto finale discreto.

Alle 10 PM Scandal perde 2 decimi, Elementary resta costante e Hannibal recupera 1 decimo, ma è ancora troppo poco per potersi meritare un rinnovo.

Venerdì 3 Maggio

venerdì

Alle 8 PM Undercover Boss perde 5 decimi e Kitchen Nightmare guadagna 1 decimo. Su ABC Happy Endings segna un aumento di 1 decimo nella prima mezz’ora, mentre cala di 1 decimo nella seconda. Fashion Star e Nikita restano costanti.

Alle 9 PM Shark Tank cala di 3 decimi, Dateline perde 2 decimi e Vegas ne perde 1, mentre Touch resta costante.

Alle 10 PM 20/20 guadagna 4 decimi, Blue Bloods resta costante e Rock Center sale di 2 decimi.

Vi ricordiamo che i dati di questa giornata sono provvisori e potranno subire variazione nei finali.

Toto Flop

Ormai la stagione televisiva volge al termine e i giochi si sono chiusi per quasi tutti. L’unica novità è l’esordio, pessimo, di Family Tools che finisce dritta dritta tra i rossi, mentre per Hannibal c’è solo la riconferma di pessimi ascolti, che rendono il rinnovo un miraggio e di conseguenza si sposta anch’esso tra i rossi. Terminiamo con How To Live Your Parents, spostato tra i gialli per via dei pessimi ascolti della scorsa settimana: anche se con questa puntata si è riportato su rating più accettabili, ha dimostrato fin troppo bene di non essere in grado di cavarsela da solo e per questo motivo il suo rinnovo è dubbio.

Terminiamo con il nostro Listone aggiornato.

 

SERIE SICURAMENTE CANCELLATE ENTRO MAGGIO

1600 Penn
Body Of Proof
Deception
Family Tools
Golden Boy
Guys With Kids
Hannibal
Happy Endings*
Malibu Country (venerdì)
Red Widow
Rules Of Engagement
Smash
The New Normal
Touch
Up All Night
Vegas

 

*possibile rinnovo per acquisto da parte del canale cable USA

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Community
CSI:NY (venerdì)
Go On
How To Live Your Parents
Last Man Standing (venerdì)
Nashville
Nikita (venerdì)
The Carrie Diaries
The Cleveland Show
The Neighbors
Whitney

 

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Castle
Criminal Minds
Grey’s Anatomy
Modern Family
Once Upon A Time
Parks & Recreation
Revenge
Scandal
Suburgatory
The Middle

 

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO

2 Broke Girls
American Dad
Arrow
Beauty And The Beast
Blue Bloods
Bob’s Burgers
Bones
Chicago Fire
CSI
Elementary
Family Guy
Glee
Grimm
Hart Of Dixie
Hawaii Five-0
How I Met Your Mother
Law & Order: SVU
Mike & Molly
NCIS
NCIS: Los Angeles
New Girl
Parenthood
Person Of Interest
Raising Hope
Revolution
Supernatural
The Big Bang Theory
The Following
The Good Wife
The Mentalist
The Mindy Project
The Simpsons
The Vampire Diaries
Two and a Half Men

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

30 Rock
666 Park Avenue
90210
Animal Practice
Ben And Kate
Cult
Do No Harm
Don’t Trust The B. in Apt 23
Emily Owens, M.D.
Fringe
Gossip Girl
Last Resort
Made in Jersey
Partners
Private Practice
The Mob Doctor
The Office
Zero Hour

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su