ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 30 marzo – 04 aprile 2014

Poco più di un mese e sarà già tempo di fine stagione. Torna qualche serie e vediamo un po’ come è andata.

Domenica 30 marzo

30032014

Alle 8 PM, Once Upon A Time e i Simpson sono stabili. Nella mezz’ora The Amazing Race sale di due decimi, mentre Family Guy perde un decimo.

Alle 9 PM Resurrection perde un altro decimo ma resta buono. Cosmos su Fox perde un decimo e un decimo meno anche per Believe. Nella mezz’ora The Good Wife sale di quattro decimi.

Alle 10 PM Revenge perde un decimo mentre Crisis ne perde due ed è sempre più a rischio. Nella mezz’ora The Mentalist guadagna due decimi.

Lunedì 31 marzo

31032014

Alle 8 PM, il doppio episodio che chiuso la serie How I Meet Your Mother, sbaraglia la concorrenza con un punto e sette decimi in più e per una volta mette a cuccia lo strapotere di The VoiceDancing With The Stars è stabile, mentre Bones e Star-Crossed guadagnano un decimo a testa.

Alle 9 PM il debutto di Friends With a Better Life non approfitta dell’ottimo traino e fa un discreto 2.7, vedremo nelle prossime. The Following resta stabile, mentre The Tomorrow People guadagna due decimi. Nella mezz’ora Mom guadagna tre decimi.

Alle 10 PM The Blacklist è stabile, mentre il finale di Intelligence approfitta della replica di Castle per salire di un decimo.

Martedì 01 aprile

01042014

Alle 8 PM il solito The Voice non si batte, NCIS perde un decimo, mentre Glee ne perde due e riscende sotto il punto. Dopo l’ennesima pausa, torna Marvel Agents of the S.H.I.E.L.D. e perde un decimo, rimanendo comunque sui due punti.

Alle 9 PM About a Boy NCIS Los Angeles sono stabili e il secondo pareggia per la prima volta il risultato della serie madre dell’ora prima. The Goldbergs perde due decimi, il ritorno di The Mindy Project, con il doppio episodio, perde ben cinque decimi. Nella mezz’ora The Trophy Wife è stabile, mentre Growing Up Fisher perde un altro decimo.

Alle 10 PM Person of Interest non approfitta ancora della replica dei pompieri e perde un decimo.

Mercoledì 02 aprile

02042014

Alle 8 PM Survivor è stabile, mentre American Idol e Arrow perdono un decimo a testa. The Middle e Revolution ne guadagnano uno a testa mentre nella mezz’ora Suburgatory guadagna due decimi.

Alle 9 PM Modern Family perde tre decimi, mentre The 100 scende di un decimo e sarà meglio che si fermi lì. Criminal Minds guadagna quattro decimi mentre Law and Order: SVU guadagna due decimi. Alle 9:30 PM Mixology rimane stabile.

Alle 10 PM CSI scende di due decimi, mentre Chicago PDNashville ne guadagnano due a testa.

Giovedì 03 aprile

03042014

Serata quasi tutta in negativo. Alle 8 PM The Big Bang Theory rimane stabile. Hell’s Kitchen perde un decimo, mentre Community ne perde due. Once Upon A Time in Wonderland si congeda dal pubblico perdendo un decimo. Nella mezz’ora The Millers guadagna quattro decimi mentre Parks and Recreation ne perde uno.

Alle 9 PM American Idol e Two and a Half Men perdono due decimi a testa, mentre Grey’s Anatomy ne guadagna uno. Nella mezz’ora Surviving Jack perde un decimo, mentre The Crazy Ones rimane stabile.

Alle 10 PM Scandal scende di due decimi così come Elementary e Parenthood.

Venerdì 04 aprile

04042014

Alle 8 PM Last Man Standing è stabile, mentre Dateline perde un decimo.  Su CBS il ritorno di Unforgettable guadagna un decimo rispetto al finale di settembre scorso, ma non si può dire che sia un buon risultato. Nella mezz’ora The Neighbours prende un altro decimo.

Alle 9 PM Shark Tank, Hawaii Five OHart of Dixie perdono un decimo a testa, mentre Grimm di decimi ne perde due. Il doppie episodio finale che chiude la serie Raising Hope guadagna due decimi.

Alle 10 PM Blue Bloods20/20 sono stabili, mentre Hannibal perde tre decimi e torna in zona rischio.

Listone

Ancora in zona pericolo Mixology, Intelligence, Hannibal, Believe, Crisis, Star-Crossed e The Tomorrow People. About a Boy e Growing Up Fisher resistono in zona salvezza. Bene ancora Resurrection, anche se continua a scendere. The 100 è ancora in zona salvezza ma deve fermarsi adesso. Il debutto di Friends With Better Lives non si può dire un grande successo visto il traino mostruoso, ma per ora è senz’altro in zona salvezza. La ABC ha chiarito che la serie Once Upon a Time in Wonderland è chiusa così, anche se nel futuro non si può mai sapere se arriveranno altri spin-off. Una considerazione: Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. è finalmente tornato e non avrà più pause fino al finale di stagione. Il collegamento al film in uscita questa settimana di Capitan America: The Winter Soldier e di conseguenza alla prossima puntata, abilmente studiato dagli sceneggiatori della serie, potrebbe dare uno slancio al resto della stagione, per cui pur non essendoci già notizie di rinnovo, sono ottimista nel pensare che avremo una stagione due.

Ricapitoliamo:

SERIE A FORTE RISCHIO DI CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast
Believe
Crisis
Dads
Dracula
Hostages
Intelligence
Killer Woman
Mixology
Nashville
Parenthood
Star-Crossed
Siberia
Super Fun Night
Surviving Jack
The Carrie Diaries
The Mentalist
The Michael J. Fox Show
The Neighbors
Trophy Wife

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Almost Human
Hannibal
Rake
Revolution
Suburgatory
The Crazy Ones
The Goldbergs
The Tomorrow People

SERIE CON FORTI PROBABILITA’ DI RINNOVO

About a Boy
American Dad
Castle
Community
Family Guy
Friends With Better Lives
Grey’s Anatomy
Growing Up Fisher
Hart Of Dixie
Last Man Standing
Law and Order: SVU
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Modern Family
Once Upon A Time
Resurrection
Revenge
Scandal
The 100
The Middle

SERIE RINNOVATE

2 Broke Girls
Arrow
Blue Bloods
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Chicago Fire
Chicago PD
Criminal Minds
CSI
Elementary
Glee
Grimm
Hawaii Five O
Mike & Molly
Mistresses
Mom
NCIS
NCIS Los Angeles
New Girl
Parks and Recreation
Person of Interest
Reign
Sleepy Hollow
Supernatural
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Following
The Good Wife
The Millers
The Mindy Project
The Originals
The Simpsons
Two and a Half Men
Brooklyn Nine-Nine
Under The Dome
Unforgettable

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

Back in the Game
Betrayal
Enlisted
How I Met Your Mother
Ironside
Lucky 7
Mind Games
Nikita
Once Upon a Time in Wonderland
Sean Saves The World
Raising Hope
The Assets
We Are Men
Welcome to the Family

E anche per oggi è tutto, ci ritroviamo la prossima settimana.

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

 

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su