ABC

ItaSA Numbers Broadcast: 7 – 12 Aprile 2013

Settimana fatte di tante repliche e poche novità, ma il Listone è stato ulteriormente aggiornato con una cancellazione.

Domenica 7 Aprile

Alle 8 PM gli Academy of Country Music Awards segnano un ottimo risultato, aumentando il rating di 1,2 punti, rispetto a quello totalizzato l’anno scorso. Per il resto abbiamo solo repliche, ad eccezioni di The Cleveland Show alle 9:30 PM, che aumenta il suo rating di 3 decimi, e di The Celebrity Apprentice alle 10 PM, in calo di 1 decimo.

Lunedì 8 Aprile

Alle 8 PM The Voice guadagna 3 decimi, mentre Dancing With The Stars ne perde 1.

Alle 9 PM su CBS comincia il programma pre-partita, mentre il basket parte dalle 9:30 PM, totalizzando un rating da partita di football. Alla luce di questo risultato, i rating di The Following e Revolution (entrambi costanti) risultano essere ottimi (in particolare quello del secondo), vista la concorrenza spietata.

Martedì 9 Aprile

Alle 8 PM The Voice guadagna 4 decimi sul risultato della scorsa settimana, mentre NCIS ritorna con 5 decimi in meno. Hell’s Kitchen perde un altro decimo e Splash ne perde 2. Su CW Hart Of Dixie si mantiene costante: il suo è un rating discreto per la rete, ma il fatto di essere così costante indica la presenza di una fortissima fanbase che sarà di ottimo supporto per la decisione di un eventuale rinnovo.

Alle 9 PM NCIS: Los Angeles guadagna 1 decimo e raggiunge lo stesso risultato del suo traino, New Girl sale di 2 decimi rispetto alla puntata trasmessa giovedì e Dancing With The Stars perde 2 decimi. Su NBC, dopo lo spostamento delle ultime puntate di Go On e Smash, il buco nel palinsesto è stato riempito con Ready For Love (ennesimo reality show), ma la partenza è pessima, così come il programma, almeno stando a quanto detto dai critici d’oltremare. Alle 9:30 PM The Mindy Project recupera 2 decimi.

Alle 10 PM Golden Boy guadagna 2 decimi, ma la sua performance resta pessima per CBS, mentre Body Of Proof resta costante, ma il rischio di cancellazione resta alto.

Mercoledì 10 Aprile

Alle 8 PM American Idol e Survivor guadagnano 1 decimo, The Middle resta costante e Dateline perde 2 decimi. Alle 8:30 PM Suburgatory resta costante. I risultati delle due comedy di ABC sono mediocri, ma per come stanno andando gli ascolti quest’anno, ci si può decisamente accontentare.

Alle 9 PM Modern Family cala di 4 decimi, mentre Criminal Minds riesce a recuperare 2 decimi. Alle 9:30 PM How To Live With Your Parents perde 4 decimi, ma il suo risultato resta buono e, se non perderà ancora molto nelle prossime settimane, ha buone probabilità di tornare per una seconda stagione.

Alle 10 PM CSI guadagna 3 decimi, mentre Nashville sale di 1 decimo e anche in questo caso, se riesce a tenere duro ancora per qualche settimana, ha buone probabilità di ottenere il rinnovo.

Giovedì 11 Aprile

Alle 8 PM  American Idol riconquista il primo posto, crescendo di 3 decimi (ma rischia quasi di pareggiare con la replica di The Big Bang Theory), Wife Swap sale di 1 decimo e Community guadagna 2 decimi. Alle 8:30 PM Parks and Recreation resta costante e su un rating accettabile.

Alle 9 PM Glee approfitta dell’assenza degli avversari per portarsi in testa e guadagnare 4 decimi, mentre The Office sale di 1 decimo. Alle 9:30 PM il season finale di Go On registra lo stesso pessimo risultato della scorsa settimana.

Alle 10 PM Hannibal conquista 1 decimo in più, grazie all’assenza di concorrenza.

Venerdì 12 Aprile

Alle 8 PM Undercover perde 3 decimi, Fashion Star guadagna 2 decimi e Nikita guadagna 1 decimo. Su ABC Happy Endings perde 3 decimi rispetto alla scorsa settimana e altri 2 decimi nella seconda mezz’ora.

Alle 9 PM Vegas riesce nell’impresa quasi impossibile di perdere ascolti anche quando contro ha solo repliche, rendendo la cancellazione una certezza.

Alle 10 PM 20/20 cala di 3 decimi, Blue Bloods perde 1 decimo e Rock Center guadagna 1 decimi.

Vi ricordo che i dati di questa giornata sono temporanei e potranno subire variazioni con i finali.

 

Toto Flop

Con una settimana fatta di molte repliche, le novità sono poche; quella più eclatante è la cancellazione di Cult (ma avevamo già anticipato la notizia), ma non ci si deve sorprendere visti gli ascolti, talmente pessimi da non andare bene nemmeno per il venerdì sera.

Passiamo ad NBC e occupiamoci di 3 sue serie: Hannibal, Go On e Smash.

Hannibal, alla sua seconda puntata, se la sta cavando bene: le repliche delle concorrenti hanno aiutato molto e la speranza è che gli spettatori guadagnati si ripresentino anche per le prossime puntate. Per ora resta tra i gialli per via del risultato fatto senza concorrenti, ma se si dovesse mantenere su questi rating anche per le prossime puntate, si sposterà tra i verdi.

Go On chiude in maniera deludente la sua prima stagione, i risultati dicono che il rinnovo non se lo merita, ma molto dipenderà dal numero di nuove serie che NBC deciderà di presentare per la prossima stagione televisiva: se sono poche, potrebbe decidere di tenersi Go On ancora per un anno.

Chiudiamo con Smash, che questa settimana si è spostato al sabato sera. Il risultato è stato devastante: ha totalizzato 0,5 di rating, facendosi battere da quasi tutte le altre reti che mandavo in onda solo repliche. Se esiste ancora qualcuno che nutre una piccola speranza di rinnovo, farebbe bene a mettersi il cuore in pace.

Terminiamo con il nostro Listone aggiornato.

SERIE SICURAMENTE CANCELLATE ENTRO MAGGIO

1600 Penn

Body Of Proof

Deception

Golden Boy

Guys With Kids

Happy Endings*

Malibu Country (venerdì)

Red Widow

Smash

The New Normal

Touch

Up All Night

Vegas

*possibile rinnovo per acquisto da parte del canale cable USA

 

SERIE IN BILICO TRA RINNOVO E CANCELLAZIONE

Beauty And The Beast

Community

CSI:NY (venerdì)

Go On

Hannibal

Hart Of Dixie

Last Man Standing (venerdì)

Law & Order: SVU

Nashville

Nikita (venerdì)

Rules Of Engagement

The Carrie Diaries

The Cleveland Show

The Neighbors

Whitney

 

SERIE SICURAMENTE RINNOVATE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Castle

Chicago Fire

Criminal Minds

Glee

Grey’s Anatomy

Grimm

How To Live Ypour Parents

Modern Family

Once Upon A Time

Parenthood

Parks & Recreation

Revenge

Revolution

Scandal

Suburgatory

The Middle

Two and a Half Men

 

SERIE CHE HANNO GIA’ OTTENUTO IL RINNOVO

2 Broke Girls

American Dad

Arrow

Blue Bloods

Bob’s Burgers

Bones

CSI

Elementary

Family Guy

Hawaii Five-0

How I Met Your Mother

Mike & Molly

NCIS

NCIS: Los Angeles

New Girl

Person Of Interest

Raising Hope

Supernatural

The Big Bang Theory

The Following

The Good Wife

The Mentalist

The Mindy Project

The Simpsons

The Vampire Diaries

 

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE

30 Rock

666 Park Avenue

90210

Animal Practice

Ben And Kate

Cult

Do No Harm

Don’t Trust The B. in Apt 23

Emily Owens, M.D.

Fringe

Gossip Girl

Last Resort

Made in Jersey

Partners

Private Practice

The Mob Doctor

The Office

Zero Hour

 

Fonte dei dati d’ascolto: tvbythenumbers

The following two tabs change content below.
Torna su