A&E

ItaSA Numbers Cable: 01-07/04 Torna Mad Men

Ci siamo, l’attesa è finita e domenica… oh yeah! Ho la testa solo a Game of Thrones e quindi passo subito ai dati della settimana testè trascorsa.

Mercoledì 1 aprile

20150401

Iniziamo aprile con The Americans che continua a scendere: 0,25 punti di rating e 100 mila telespettatori live in meno. Ouch. Giù anche Workaholics, con meno un decimo. Niente basket.

 

Giovedì 2 aprile

20150402

Il basket ed il wrestling. TNT vede ambo i match scendere rispetto agli ascolti registrati il mercoledì precedente, così pure Smackdown che perde un decimo di rating. Bene Pawn Stars, che passa a 6 decimi di rating, e Archer, FX, che pure incrementa di un decimo il proprio punteggio. Costanti Vikings e Ridiculousness.

Venerdì 3 aprile

20150403

ESPN manda in onda due match della stagione regolare di basket: ambo le partite sono risultate essere due dei programmi più visti per l’intera giornata. Per Lifetime, Bring It! scende di due decimi di rating, con 350 mila telespettatori in meno, mentre Preacher’s Daughters sale leggeremente. Costanti 12 Monkeys ed Helix su SyFy: entrambi confermano i due decimi di rating, anche se il primo scende in termini di telespettatori live.

La season premiére di Outlander è stata seguita da 1,2 milioni di telespettatori, per un rating di 0,27 punti.

Domenica 5 aprile

20150405

Gli spettacoli più visti della giornata sono stati l’incontro di baseball su ESPN e Real Housewives of Atlanta, che hanno registrato entrambi un punteggio di 1,2. Con questa domenica ci saluta Shameless, che sale di un decimo rispetto all’episodio precedente.

Rientra Mad Men, AMC, per gli ultimi episodi dell’ultima (sigh) stagione: 2,2 milioni di telespettatori, a 0,9 di rating per un incremento di 2 decimi rispetto al midseason finale e di un decimo rispetto alla season première.

Discreto l’esordio di Lizzie Borden Chronicles, mentre la season 2 premiére di Salem lascia a desiderare, poiché i risultati ottenuti sono ben lontani dai 0,5 punti di rating della series premiére. Come si comporteranno questi due show la settimana prossima? La loro “fortuna” è che Game of Thrones andrà in onda alle 9 PM, ma subiranno ugualmente il calo fisiologico? Se sì, di quanto?

Lunedì 6 aprile

20150406

Wrestling piglia tutto, con una incursione di Love and Hip Hop al secondo posto. WWE scende rispetto ai dati stratosferici del 30 marzo, ma mantiene il dominio della serata. Love and Hip Hop sale di ben due decimi, sfiorando i 2,4 milioni di telespettatori live. Ai piedi del podio Better Call Saul, che chiude la prima straordinaria stagione con 2,5 milioni di telespettatori e 1,2 punti di rating. Alla prossima, Saul!

Costanti gli show di A&E, dove sia Bates Motel che The Returned confermano i dati della settimana precedente, nonostante il calo, in termini di telespettatori, per l’ultimo. Stabile anche Teen Mom a 9 decimi, che tuttavia vede salire i telespettatori di 100 mila unità.

Martedì 7 aprile

20150407

Martedì denso di eventi, ma con tanti contendendi, nessuno risulta nettamente vincitore. Di sicuro, tra gli show da noi seguiti, il basket su ESPN, 19 Kids and Counting  e Tosh.0 risultano a parimerito con 7 decimi di rating. Per lo show di TLC registriamo un calo, mentre per i match di basket confermiamo i risultati della settimana precedente. Costante anche Dance Moms a 6 decimi, mentre Face Off perde, rischiando di scendere al di sotto della soglia del milione di telespettatori live.

Spostandoci alle 10 PM, vediamo Justified che perde un decimo di rating, mentre Sirens rimane stabile nel rating ma mostra un incremento in termini di telespettatori live. A valle delle premiére, Finding Carter perde 200 mila telespettatori, mentre Younger, pur rimanendo a 2 decimi, vede salire i telespettatori live. Bella prova!

Varie

Sommo gaudio e gioia: House of Cards è stata rinnovata da Netflix per una quarta stagione.

Per gli appuntamenti. Devo dirlo? Winter is coming. Sunday at 9 PM HBO, season 5.

Dopo Game of Thrones, tornano con noi Silicon Valley (stagione 2) e Veep (stagione 5), sempre su HBO. Per Showtime alle 9 PM rientra Nurse Jackie. Lunedì 13 aprile per AMC è la volta di Turn.

Vi saluto, e vi do appuntamento alla settimana prossima.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su