A&E

ItaSA Numbers Cable: 11-17/03 Ancora un calo per The Walking Dead

Nei giorni scorsi ha piovuto, e le strade sono diventate scivolose. Non correte, o rischiate di avere incontri ravvicinati del terzo tipo con i guard rail. Dunque, ancora dolorante ed acciaccata, accantono la strada (e la macchina! Sigh!) e passo a dire cosa è accaduto nei giorni scorsi.

 

Mercoledì 11 marzo

20150311

Secondo rialzo consecutivo per il match di basket delle 10PM, che giunge a 7 decimi di rating: questo è stato l’evento più seguito della giornata. L’altro incremento è quello di The Americans, che arriva a 0,4 punti di rating. Il resto della serata è all’insegna della stabilità, poichè tutti gli show da noi seguiti hanno ottenuto i medesimi risultati della settimana precedente.

 

Giovedì 12 marzo

20150312

Basket, vichinghi e wrestling sono i componenti del podio virtuale. La partita di basket in onda alle 10PM è stata seguita da 2,1 milioni di appassionati, che hanno regalato a TNT un rating di 9 decimi, un incremento di 0,2 decimi rispetto al giovedì precedente.

Stabili invece risultano essere sia Vikings che Smackdown, entrambi ad 8 decimi. Ai piedi del podio Pawn Stars, anch’esso costante, mentre Archer sale di un decimo, superando la soglia del milione di telespettatori live.

 

Venerdì 13 marzo

20150313

Gold Rush tiene banco, nonostante la perdita di 5 decimi di rating. Subito dietro l’incontro di basket delle 10PM, che ha visto sfidarsi Notre Dame contro Duke: 2,6 milioni di telespettatori e 9 decimi di rating. Dietro l’altro evento sportivo, North Carolina vs Virginia delle 7PM, con 2 milioni di appassionati.

Per Lifetime, Bring It! rimane a 6 decimi di rating, mentre Preacher’s Daughter cala a 3. In casa SyFy 12 Monkeys stabile, mentre Helix sale di un decimo. Chiudiamo con Banshee, che sfiora i 700 mila telespettatori e mostra un segno positivo.

Sabato 14 Black Sails è stato seguito da 750 mila telespettatori con 0,17 punti di rating.

 

Domenica 15 marzo

20150315

The Walking Dead, pur in calo di 3 decimi, si maniene sul gradino più alto del podio vertuale, seguita da 13,8 milioni di telespettatori live. Dietro Talking Dead, che, sfiorando i 6 milioni di telespettatori live, sale di un decimo ed ottiene 3 punti pieni di rating.

In calo Real Houswives of Atlanta, con una perdita di ben 3 decimi di rating. Buona la serata per Showtime, dove Shameless è al secondo incremento consecutivo e House of Lies ed Episodes si mantengono sugli stessi valori della domenica precedente. Sportcenter, ESPN, sale per la seconda settimana consecutiva e sfiora il milione di telespettatori live. Chiudiamo con HBO: Girls scivola mentre Looking è costante.

Lunedì 16 marzo

20150316

WWE si accaparra tutti i primi posti della classifica e risulta essere in assoluto il programma più visto della giornata. Quarto posto per Better Call Saul, stabile a 1,3 punti di rating, ma con un incremento in termini di telespettatori live. Contiua a scendere Love & Hip Hop, con meno due decimi. Su ABC Family The Fosters con un colpo di reni sale di due decimi di rating, mentre Chasing Life è costante. Per A&E, Bates Motel quanto The Returned hanno subito il calo fisiologico post première. Eye Candy, MTV, risulta essere ferma a 2 decimi di rating.

Infine lo sport: ESPN ringrazia i telespettatori che hanno seguito i due match di basket.

 

Martedì 17 marzo

20150317

Haves And The Have Nots e Pretty Little Liars si sono contesi il primato di show originale più visto della giornata: entrambi i programmi hanno avuto 9 decimi di rating. Alle 9PM 19 Kids and Counting è costante a 8 decimi di rating, mentre Dance Moms sale a 0,6. Costante anche Face Off a 4 decimi, con un milione di telespettatori live, un calo rispetto al martedì precedente. Per TNT stabili nel rating sia Rizzoli & Isles che Perception, che tuttavia mostrano discreti incrementi nei telespettatori.

Alle 10PM Tosh.0 costante a 6 decimi dopo il calo della settimana precedente, giù Justified. Sirens si riprende e registra circa 200 mila telespettatori in più.

Varie

Nessun appuntamento da segnalare, ma ricordiamo che 12 Monkeys e Bitten sono stati rinnovati per una seconda stagione da SyFy; ABC Family ha annunciato il rinnovo di Baby Daddy (stagione 5) e Chasing Life (stagione 2).

Con questo vi saluto e vi do appuntamento alla settimana prossima!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su