AMC

ItaSA Numbers Cable: 12-18/11 – Rialzo per Walking Dead e Sons of Anarchy

Cari amici, vicini e lontani, buongiorno a voi! Nonostante il sole fa freddo, e quindi il tempo invita spudoratamente a rincattucciarsi sul divano, copertina sulle gambe, tazza di cioccolato e i nostri telefilm, sub ItaSA, sul televisore. Niente di meglio! Scopriamo insieme come sono andate le nostre serie TV nei giorni trascorsi.

 

Mercoledì 12 novembre

20141112

Lo show più visto è stato American Horror Story, che ha registrato 3,6 milioni di telespettatori e 1,8 punti di rating, in calo di 400 mila unità e 3 decimi di rating. Scende anche South Park, ma la perdita è data dal calo di soli 50 mila telespettatori. Dietro Key & Peele rimane costante.

Bene il Basket su ESPN, mentre MTV vede salire di un decimo il trash.

Un decimo di rating sia per Hot in Cleveland che per The Exes, identico a quanto ottenuto il mercoledì precedente.

 

Giovedì 13 novembre

20141113

Serata vinta dal football, che perde un decimo rispetto al giovedì precedente, mentre sempre alle 8 PM la NBA rimane costante.

Alle 9 PM Pawn Stars riconquista quanto perso precedentemente, mentre Project Runaway è stabile a 4 decimi.

In casa USA Network White Collar scivola di un solo decimo a valle della première, così come anche Covert Affairs.

 

Venerdì 14 novembre

20141114

Ottima prova di Gold Rush, che vede incrementare il proprio rating per la seconda sttimana consecutiva, sfiorando i 4 milioni di telespettatori live.

Per quanto riguarda i programmi di SyFy, anche Smackdown continua la propria fase positiva mentre Z Nation rimane a 5 decimi, nonostante l’incremento di utenti.

 

Domenica 16 novembre

20141116

The Walking Dead rialza la testa e sale di 4 decimi, passando da 6,9 a 7.3 grazie ai 500 mila telespettatori in più. Dietro Talking Dead invece scivola di un decimo di rating.

Costanti i dati per Showtime, dove sia Homeland che The Affair ottengono lo stesso rating della domenica precedente, ma mostrano un incremento in termini di telespettatori.

Giù il football su ESPN. In casa HBO sorride solamente The Newsroom, che a valle della première sale di un decimo di rating; The Comeback ha quasi dimezzato il numero di telespettatori mentre Getting On limita i danni con una fuori uscita di soli 100 mila telespettatori.

 

Lunedì 17 novembre

20141117

Non l’avremmo mai detto (eh!), ma il football è stato il programma più visto della serata. A seguire Love & Hip Hop, che rispetto alla settimana scorsa sale di ben 6 decimi di rating.

Ovviamente, con l’enorme flusso di telespettatori che si è sintonizzato sui due su citati programmi, WWE mostra un calo di 2 decimi di rating negli slot delle 8 e delle 9 PM, mentre è costante alle 10 PM.

 

Martedì 18 novembre

20141118

Rialzo per Sons of Anarchy, che ancora una volta, e meritatamente, ottiene il gradino più alto del podio virtuale: 4,6 milioni di telespettatori hanno seguito l’ultimo episodio dei Sons prima della pausa di due settimane regalando allo show di Sutter 2 decimi di rating in più.

Alle 9PM su TLC 19 Kids and Counting rimane costante a 7 decimi, mostrando tuttavia un incremento di 300 mila telespettatori. In casa MTV sia Awkard che Faking It ottengono 4 decimi di rating: ambo gli show lasciano per strada dei telespettatori, e Awkward paga il pegno con un decimo di rating in meno.

Per quanto riguarda Comedy Central, Tosh.0 scivola di un decimo, mentre Brickleberry è stabile a mezzo punto.

 

Varie

Fronte rinnovi, fronte di guerra: TNT ha cancellato sia Franklin & Bash che Perception. Buone notizie invece per Longmire, A&E, che vedrà una quarta stagione composta da 10 episodi.

Da segnalare sugli appuntamenti solo Ascension, SyFy, lunedì 24 alle 9 PM: si tratta di una miniserie composta da 6 episodi ed ambientata in un presente diverso da quello che noi conosciamo.

 

E’ tutto, anticipo il week end e vi do appuntamento a giovedì prossimo!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su