A&E

ItaSA Numbers Cable: 16 – 22 Aprile 2014

Bentrovati! Rompendo gli indugi, vediamo subito come sono andate le nostre serie TV preferite, dicendo solo che Game of Thrones
ha ovviamente e meritatamente ottenuto un risultato pari a quello della season premiére e che sono iniziati i playoff di basket.

 

Mercoledì 16 aprile

20140416

L’aria di vacanze inizia a farsi sentire. Non riportato, American Pickers conquista il gradino più alto del podio, con 9 decimi di rating, in linea con quanto ottenuto la settimana precedente. Subito dietro il basket su ESPN.

Workaholics perde un decimo, scendendo al di sotto del milione di telespettatori live. The Americans rimane ancorata a 4 decimi di rating.

 

Giovedì 17 aprile

20140417

Calo su History, dove Vikings scende al di sotto dei 3 milioni di telespettatori e lascia per strada un decimo di rating. Male anche Pawn Stars, che di decimi ne perde ben tre.

Su USA Network, Sirens regge bene senza Suits e sale di un decimo.

 

Venerdì 18 aprile

20140418

Venerdì Santo, dove Smackdown rimane costante a 8 decimi di rating e Continuum non dà notizie di sé. Il resto delle trasmissioni che fanno parte dei 100 show più visti della giornata sono repliche di American Dad e Family Guy.

 

Domenica 20 aprile

20140420

Regno incontrastato per Game of Thrones, che sfiora il record ottenuto dalla premiére: 6,6 milioni di telespettatori live, per uno straordinario 3,5. Dietro Silicon Valley e Veep non ne approfittano, perdendo 2 ed un decimo di rating rispettivamente. In casa Showtime calo post premiére per Nurse Jackie e Californication, così come per Mad Men, AMC, che lascia per strada 300 mila telespettatori.

Secondo rialzo consecutivo per le vere casalinghe di Atlanta, mentre Devious Maids esordisce per la seconda stagione sfiorando i 2 milioni di telespettatori. Niente Drop Dead Diva, che si è presa una settimana di pausa.

 

Lunedì 21 aprile

20140421

Con l’inizio dei playoff TNT la fa da padrone e tutti gli show da noi seguiti accusano drasticamente il colpo. WWE perde 3, 2 e 4 decimi di rating negli slot delle 20, 21 e 22 rispettivamente.

Scende anche Bates Motel, 2 i decimi persi. Archer con 200 mila telespettatori in meno si attesta a 4 decimi di rating. L’unica buona notizia viene da Warehouse 13, che a valle della premiére rimane costante a 4 decimi di rating.  E proprio alla luce di questo risultato mi chiedo ancora: perché, Syfy? Perché cancellare uno show così buono da non perdere in post premiére e da tenere testa a WWE ed ai playoff? Perché?

 

Martedì 22 aprile

20140422

Ancora i playoff di Basket a farla da padrone: 3,8 milioni di sportivi erano sintonizzati su TNT. Con questa premessa, l’unico programma a non perdere è stato Tosh.0, che è rimasto fermo a 9 decimi.

Awkward e Fargo, a valle delle proprie premiére, scendono entrambi di due decimi. Teen Mom II reunion invece di decimi ne perde 3.

 

Varie

Sabato Lionardou ha totalizzato 426 mila spettatori per un decimo di rating, mentre Orphan Black è stato seguito da 620 mila telespettatori per 3 decimi di rating.

Nessun appuntamento da segnalare per la prossima settimana, mi congedo da voi salutandovi da una Roma in piena primavera. Buon ponte, per chi lo fa, a tutti!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su