A&E

ItaSA Numbers Cable: 18-24/03 Costante The Walking Dead, bene il basket

È lo sport il vincitore incontrastato della settimana testè trascorsa, che sia basket o baseball o wrestling poco importa: i televisori erano li, sintonizzati su di loro. The Walking Dead si riprende dal calo della domenica precedente e macina ascolti.

Mercoledì 18 marzo
20150318

Alti e bassi contrassegnano il mercoledì. Il programma originale più visto è stato il match di basket delle 10:30PM, che ha avuto si un incremento di telespettatori live, ma il rating è rimasto il medesimo della settimana precedente.

Giù Melissa & Joey e Baby Daddy: entrambe le serie perdono un decimo di rating. Montagne russe per i programmi in onda alle 10PM, con The Americans, in discesa, e It’s Always Sunny in Philadelphia che sale, stabile Workaholics.

Giovedì 19 marzo

20150319

Harvard vs North Carolina è stato l’evento più seguito della giornata, con 3,2 milioni di appassionati. Subito dietro Smackdown, SyFy, e in terza posizione Vikings.

Quarto posto per l’altro evento di basket, in onda alle 9:45PM. Ridicolousness, MTV, supera il milione di telespettatori e sale di ben due decimi di rating, mentre Archer li perde, essendo stata seguita da 150 mila telespettatori in meno. Sempre costante Pawn Stars a 7 decimi.

Venerdì 20 marzo

20150320

Ed è il basket a dominare in maniera incontrastata la giornata del venerdì: indipendentemente dal canale di messa in onda, le partite hanno calamitato l’attenzione dei telespettatori. Per quanto riguarda Lifetime, Bring it! è costante a 6 decimi di rating, nonostante un lieve calo in termini di telespettatori live, mentre Preacher’s Daughters sale di un decimo. Su SyFy, 12 Monkeys scende di un decimo di rating ed Helix rimane costante.

Buona la prova di Black Sails, sabato, che ottiene 0,22 punti di rating, pari a circa 650 mila telespettatori live: in una giornata stradominata dal basket, questo è un risultato soddisfacente.

 

Domenica 22 marzo

20150322

The Walking Dead conferma i 7 punti di rating ottenuti la settimana precedente, mentre dietro Talking Dead, pur salendo oltre i 6 milioni di telespettatori live, perde un decimo di rating. Real Housewives of Atlanta sale di un decimo, recuperando quanto perso domenica scorsa. Bene il campionato di basket su TNT, che raccoglie intorno a se 3,8 milioni di sportivi.

Per Showtime, Shameless e House of Lies scivolano entrambe di un decimo, mentre in casa HBO sia Girls quanto Looking sono stabli sui dati ottenuti il 15 marzo. Chiudiamo con Sportscenter, che per via di poche decine di migliaia di telespettatori in meno, perde un decimo di rating.

 

Lunedì 23 marzo
20150323

WWE prende tutto: negli slot delle 10 e delle 9PM s sale di un decimo di rating, mentre in quello delle 8 rimane costante al 1,4 punti di rating. Stesso punteggio a 1,4 anche per Love & Hip Hop, che è in ripresa di ben 3 decimi rispetto alla settimana precedente. Buona serata per ABC Family, con The Foster si costante a 4 decimi, ma che registra un incremento in termini di telespettatori live, e Chasing Life che raddoppia il proprio rating.

Stabilità per A&E, sia Bates Motel che The Returned hanno confermato i dati della settimana precedente. E costante è pure Better Call Saul, AMC, che tuttavia vede salire il numero di telespettari live. Segnaliamo per MTV il ritorno di Teen Mom, stagione 5, con poco meno di 2 milioni di telespettatori.

 

Martedì 24 marzo

20150324

Season finale da brivido per Pretty Little Liars che sale di ben 4 decimi e scavalca Haves and The Haves Nots, ottenendo il primato di show più visto dell’intera giornata. Lo show di OWN non è risultato essere in ogni caso un osso semplice, poiché anch’esso ha incrementato il proprio rating.

Per TNT, senza Rizzoli & Isles, il basket scende in campo con due partite, alle 8PM e alle 10:30PM: discreti i risultati. Alle 9PM stabili Dance Moms a 6 decimi e 19 Kids And Counting a 8; fermo Face Off a 4 decimi, ma con un incremento in termini di telespettatori live. Alle 10PM scende Sirens, USA Network, mentre su FX Justified continua a mostrare la propria costanza, così come Tosh.0 su Comedy Central.

 

Varie

Per quanto riguarda gli appuntamenti, prima un ricordo: questa domenica ci sarà il passaggio all’orario estivo, quindi, tirando le somme, si dormirà un ora in meno.

Passando alle serie TV, domenica alle 8PM su PBS torna Call the Midwife, quarta serie. Martedì 31 marzo, alle 10PM, due serie tornano: Finding Carter, per MTV,  alla sua seconda stagione, e Younger, TV Land, al suo esordio.

Brutte notizie per Looking, HBO: l’emittente ha deciso di cancellare la serie, ma verrà filmato uno speciale di due ore per chiudere degnamente il programma.

 

Vi ricordo che le fonti per i dati è TV By The Numbers!

 

È tutto, con la speranza che il fine settimana sia sereno e scevro da piogge, vi auguro una piacevole visione dei vostri telefilm preferiti in compagnia di ItaSA. E ricordate, che nonostante il calendario dica diversamente, Winter is Coming

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su