ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 19 – 25 febbraio 2014

In ritardo, colpevolissimo ritardo, ecco a voi i dati d’ascolto per la settimana dal 19 al 25 febbraio: tanti i rientri che hanno segnato i giorni trascorsi. Scopriamo insieme come è andata.

Mercoledì 19 febbraio

20120219

Ancora una volta Duck Dynasty sul gradino più alto del podio virtuale, con quasi 5,5 milioni di telespettatori live. Nonostante il podio, i cacciatori di anatre ingoiano il boccone amaro del calo di due decimi di rating.

Su Comedy, Workaholics rimane costante a 8 decimi di rating, pur registrando un lieve calo in termini di telespettatori.

 

Giovedì 20 febbraio

20120220

Ormai è un dato di fatto: se c’è lo sport, esso vince in qualsiasi sua forma. In questo caso parliamo di una palla a spicchi arancione. TNT ringrazia il basket, seguito da 3,8 milioni di telespettatori, per un rating 1,7 punti.

Non tanto bene il negozio di Rick & Company, su History: scendiamo sotto i 4 milioni di telespettatori, con la perdita di un decimo di rating.

Costante a 7 decimi Ridicolousness, su MTV.

 

Venerdì 21 febbraio

20120221

Come da consuetudine, Gold Rush è risultato essere lo spettacolo più visto dell’intera giornata, con 1,4 punti di rating, in salita di un decimo rispetto al venerdì precedente.

In casa Syfy continua a scendere Smackdown, mentre Helix con un colpo di reni guadagna un decimo e 300 mila telespettatori in più. Scende Banshee, che ottiene un tristissimo e non meritato 0,09 di rating.

 

Domenica 23 febbraio

20120223

Per la gioia dei detrattori, continua la discesa dei miei adorati Morti che Camminano, che si attestano a 6,6 punti di rating, con poco più di tredicimilioni di telespettatori live. Subisce il calo anche Talking Dead, che di decimi di rating ne perde solamente uno.

Notizie NI per Showtime, dove Shameless rimane sui nove decimi di rating, mentre a tutt’oggi non risultano pervenuti i dati di House of Lies ed Episodes.

Gioisce HBO per il series hight di True Detective, che con 2,6 milioni di telespettatori ottiene 1,1 punti di rating.

 

Lunedì 24 febbraio

20120224

Aaahh, il wrestling, che cosa affascinante: permette di dare libero sfogo alla propria aggressività tifando in maniera spudorata uomini in calzamaglia o in slip. Interessante. E questo non può che portare a dati interessanti per USA Network. Ovviamente, data questa premessa, il podio virtuale non può che essere tutto di WWE, che registra incrementi in tutti e tre gli slot. Molto molto bene Teen Wolf su MTV, che con la seconda parte della terza stagione tiene incollati i propri telespettatori davanti al televisore. Sfiorati i due milioni di telespettatori.

Ma le buone notizie non finiscono qui. E’ tornato Dallas con la sua intrigantissima terza stagione! I telespettatori sintonizzati sulle vicende della famiglia Ewing sono stati 2,6 milioni,in calo sia rispetto alle premiére che rispetto ai season filnale delle due precedenti stagioni. Miscredenti. I piani machiavellici andranno sempre a buon fine. O no? Dovrete seguire la serie per scoprirlo.

Being Human da uno schiaffo morale a SyFy, che ne ha annunciato la cancellazione: si sale di un decimo.

Infine Switched At Birth rimante costante a 7 decimi di rating.

 

Martedì 25 febbraio

20120225

Teen Mom II, stagione cinque. E’ questo ciò che hanno seguito i telespettatori americani. Pazienza, ci consoliamo con la perdita di un decimo di rating.

Le madri teenager non sono le uniche ad essere calate. Si salva Pretty Little Liars, andato in onda alle 20, che rimane sul punto intero di rating. Twisted e Cougar Town perdono entrambe un decimo di rating. I motivi vengono da TNT, con le season premiére di Rizzoli & Isles e Perception. Il duo investigativo registra 3,7 milioni di telespettatori, in calo di 2 milioni netti rispetto all’ultimo episodio estivo, andato in onda il 10 settembre. Il calo è più contenuto per Perception, che perde solo 1,6 milioni di telespettatori. Per ambo le serie, gli episodi rimanenti per la conclusione della stagione sono solamente 5.

 

Varie

Lo so, lo so, ultimamente sono stata latitante e poco puntuale. Ma… fear not, my followers! Da giovedì riprenderemo gli appuntamenti in maniera costante. Nel frattempo, non dimenticate che sono riniziati The Americans e Vikings.

Domani tutti pronti a partire, si alloggia al Bates Motel, per la seconda volta! Dietro Bates Motel, A&E presenta Those Who Kill, una serie poliziesca, remake dell’omonima serie danese (ho un dejavù, The Killing?).

Per quanto riguarda le cattive notizie, SyFy ha cancellato Being Human. Un vero peccato, non possiamo tuttavia che augurarci che la serie si concluda in maniera decente e non con finali aperti.

Come nota a margine, i dati di Black Sails: sabato 22 febbraio i telespettatori sono stati 350 mila, per un rating di 0,12. Bravi i pirati.

 

Con questo è tutto, vi saluto e vi auguro una buona serata. Alla prossima!

 

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su