A&E

ItaSA Numbers Cable: 19 – 25 marzo 2014

Cari lettori vicini e lontani, bentrovati in quella che doveva essere una bella giornata di primavera ed invece è un uggiosissimo giovedì dai toni autunnali. Molte serie sono ormai agli episodi finali, in vista delle ghiotte premiére di aprile. Vediamo insieme come sono andati gli ascolti questa settimana.

 

Mercoledì 19 marzo

20140319

Qualcuno aveva dubbi su quale sarebbe stato lo show più visto della serata? No. Duck Dynasty è ancora una volta in vetta, nonostante il calo di ben 6 decimi di rating.

Il basket su ESPN scende lievemente. Alle 22 perde un decimo anche Workaholics, mentre The Americans sfiora 1,4 milioni di telespettatori e ottiene il mezzo punto di rating.

 

Giovedì 20 marzo

20140320

Il torneo di Basket NCAA, in onda su TBSC alle 18:45, ha calamitato l’attenzione dei telespettatori, ottenendo 2,8 milioni di telespettatori e 1,2 punti di rating. Su History, Pawn Stars recupera un decimo rispetto alla settimana scorsa, lo stesso decimo che invece lascia per strada Vikings. Costante a 7 decimi Ridiculousness su MTV.

Per quanto riguarda TNT, il match delle 22 è stato seguito da 2,4 milioni di telespettatori, per 9 decimi di rating, 2 in più rispetto alla settimana precedente.

Non riportato in tabella, Suits è stato seguito da 2,3 milioni di telespettatori, per un rating di 7 decimi di punto, in linea con quanto registrato il giovedì precedente.

 

Venerdì 21 marzo

20140321

Su TNT è andato in onda il match tra Providence e North Carolina, basket: ovviamente questo è stato il programma più visto della giornata, con oltre 3,7 milioni di telespettatori e 1,2 punti di rating.

Per quanto riguarda SyFy, Smackdown accusa la concorrenza del basket, perdendo telespettatori ma rimanendo costante nel rating. Helix incrementa i telespettatori live, ma scivola di un decimo.

 

Domenica 23 marzo

20140323

The Walking Dead rullo compressore: 13,5 milioni di telespettatori e 6,7 punti di rating, 3 decimi in più rispetto alla settimana precedente. Talking Dead, subito dietro, scivola di un decimo. Sono questi i due show più visti della giornata.

Sul terzo gradino del podio troviamo Real Housewives of Atlanta, in leggero calo. Costante Shameless a 8 decimi di rating.  Su Lifetime è iniziata la sesta stagione di Drop Dead Diva, con la peggiore season premiére mai registrata dallo show.

Su HBO si è conclusa la terza stagione di Girls: 670 mila telespettatori, in calo rispetto a quanto ottenuto la settimana precedente (710 mila telespettatori live). Nessuna notizia del rating ottenuto, come non si hanno dati per House of Lies ed Episodes, entrambi appartenenti a Showtime.

 

Lunedì 24 marzo

20140324

WWE, come ogni lunedì, vince su tutta la linea, incrementando il rating negli slot delle 21 e delle 22. Season Finale da urlo per Teen Wolf, che sale di un decimo. Lupetti, ci vediamo il 23 giugno. Dietro il Wolf Watch è stato seguito da 1,2 milioni di telespettatori, per mezzo punto di rating: ottimo risultato!

Sale Bates Motel di ben 2 decimi, a dimostrazione che il risultato della settimana precedente era dovuto ad un aggiustamento della fascia oraria.

Serata positiva anche per Archer (FX) e Switched at Birth (ABC Family) poiché entrambi gli show salgono di un decimo, portandosi a 0,6 punti di rating.

Costanti gli Ewings, TNT, con mezzo punto di rating, mentre Being Human, SyFy, scende a 4 decimi.

 

Martedì 25 marzo

20140325

The Game, BET, e Teen Mom, MTV, sono stati i due programmi più visti della giornata. Le madri adolescenti salgono di ben 2 decimi rispetto alla settimana precedente.

Alle 22, complice il match di basket su TNT, scendono sia Tosh.0 che Justified. Per  l’ultimo si tratta del secondo calo consecutivo. L’unica nota positiva viene da Cougar Town, che si rialza per gli ultimi due episodi.

Su ABC Family, Twisted senza Pretty Little Liars va in caduta libera, dimezzando il proprio rating.

 

Varie

News: White Collar rinnovato da USA Network per una sesta ed ultima stagione. Rivedremo quindi Neal Caffrey per gli ultimi sei meravigliosi episodi di una serie che ha intrigato ed appassionato gli americani quanto noi.

Tra le buone notizie annoveriamo anche il meritatissimo rinnovo per Vikings: Ragnar e company vedranno l’alba di una terza stagione che sarà composta da 10 episodi.

Sabato 22 è andata in onda la season 2 premiére di Da Vinci’s Demons: 580 mila telespettatori e 2 decimi di rating. Bravo il nostro Lionardou!

Nessuna serie inizierà nei prossimi giorni, ma non dimenticate una data: 6 aprile. HBO. In the game of thrones, you win o you die. Ricordate di leggere il regolamento di sezione e partecipate al FantaGame of Thrones.

 

E’ tutto, da una Roma piovosa e blindatissima vi do appuntamento a giovedì prossimo!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su