A&E

ItaSA Numbers Cable: 2 – 8 aprile 2014

Ben trovati a tutti! La settimana testé trascorsa è stata costellata da saluti e rientri. Abbiamo salutato, tra gli altri, Shameless e Being Human, mentre è tornato in grande stile Game of Thrones. Come saranno andati i nostri programmi preferiti? Vediamolo!

 

Mercoledì 2 aprile

20140402

Niente basket, che lascia in questo modo il posto ad American Pickers. Il secondo posto è di Workaholics che ottiene 7 decimi di rating in linea con quanto ottenuto precedentemente.

Costante The Americans a 4 decimi.

 

Giovedì 3 aprile

20140403

Pari tra Vikings e Pawn Stars, entrambi History: tutti e due i programmi hanno ottenuto il punto intero di rating, in calo rispetto alla settimana precedente. Sale Suits a 8 decimi, mentre Ridicolousness rimane a 6 decimi di rating, nonostante una perdita in termini di telespettatori. Il match di basket su TNT alle 20 è stato seguito da quasi 2 milioni di sportivi, mentre alle 22:45 da 1,5 milioni.

 

Venerdì 4 aprile

20140404

SportsCenter, ESPN, è stato il programma più seguito della giornata. Subito dietro troviamo Smackdown, in calo di un decimo rispetto a venerdì scorso. Discreto l’esordio di Continuum che è stato seguito da poco più di 800 mila telespettatori.

 

Domenica 6 aprile

20140406

Serata di premiére e season finale. Iniziamo dalla “fine”, parlando di Shameless e House of Lies: per entrambi gli show Showtime alza il calice e brinda ai season finale più alti registrati per entrambe le serie. Shameless ha sfiorato i due milioni di telespettatori, con 9 decimi di rating, salendo rispetto alla domenica precedente. Considerando che andava contro Game of Thrones il risultato è ancora più incredibile. L’incremento rispetto al finale di stagione della terza è del 18%, mentre l’incremento medio di telespettatori su tutta la quarta stagione rispetto alla precedente è del 23%. Per quanto riguarda House of Lies, i telespettatori sono stati 731 mila, con un incremento del 16% rispetto al finale dello scorso anno.

Game of Thrones torna in stile più che fenomenale: 6,6 milioni di telespettatori live per la season 4 premiére: questi numeri fanno di questo episodio quello più visto su HBO dai tempi del series finale dei Sopranos, andato in onda nel 2007: così ha riportato il comunicato ufficiale. In questo modo GoT trascina più che egregiamente la series premiére di Silicon Valley, seguita da 2 milioni di telespettatori e la season premiére di Veep, che tuttavia rispetto al suo esordio perde 30 mila telespettatori live.

Per quanto riguarda gli alti show da noi seguiti: Real Housewives of Atlanta continua la propria discesa, mentre Drop Dead Diva sale per la seconda settimana consecutiva.

 

Lunedì 7 aprile

20140407

L’inizio di settimana mostra risultati più che positivi: WWE, come da consuetudine, ottiene i tre gradini del podio, salendo di 5,2 e 3 decimi di rating negli slot delle 20, 21 e 22. Series finale per Being Human US, che sfiora 1,5 milioni di telespettatori live e si congeda definitivamente dai propri fan con 6 decimi di rating. Sempre alle 21, Dallas, TNT, sale di un decimo rispetto al lunedì precedente.

Alle 22, Bates Motel conquista il punto intero di rating, mentre Archer, scendendo al di sotto dei 900 mila telespettatori live, lascia per strada un decimo di rating.

 

Martedì 9 aprile

20140408

Teen Mom II è stato il programma più visto della serata: nonostante l’incremento di 500 mila telespettatori, il rating è calato di un decimo. Scende anche Tosh.0, ma in questo caso è presente un riscontro nei telespettatori. Bene Justified che sale di due decimi di rating.

 

Varie

Angolo ascolti: Da Vinci’s Demons è stato seguito da poco più di 400 mila telespettatori, per due decimi di rating.

Ghiotte le notizie sin ora pervenute: A&E rinnova Bates Motel per una terza stagione, mentre HBO annuncia le stagioni 5 e 6 di Game of Thrones.

La primavera continua ad essere movimentata: domenica 13 aprile grandi rientri. Su Showtime a partire dalle 21 torneranno Nurse Jackie (stagione 6), Californication (settima ed ultima stagione) e per la prima volta Years of Living Dangerously. Quest’ultima è una documentary series che si focalizzerà sui cambiamenti climatici, andando a verificare le zone della terra dove sono più evidenti i problemi del riscaldamento globale; la serie è prodotta da James CameronJerry Weintraub ed Arnold Schwarzenegger.

Alle 22 su PBS The Bletchley Circle ci farà compagnia per la seconda volta dopo essere già stata trasmessa in Inghilterra, mentre sono più che sicura che molti di voi saranno sintonizzati su AMC. Torna Donald Draper. Non mancate alla premiére della settima stagione.

Lunedì 14 sarà SyFy a tenere alta l’attenzione: alle 21 non perdete l’inizio degli ultimi sei episodi di Warehouse 13 (e soprattutto non dimenticate le battute di Zefram nei sottotitoli!); a seguire Metal Hurlan Chronicles , basata sull’omonimo fumetto Métal Hurlant.

Martedì MTV saluta Awkward, quarta stagione, con una premiére da un’ora, mentre su FX troveremo Fargo, basata sull’omonimo film. Per entrambi gli show l’appuntamento è alle 22.

Direi che ne abbiamo per un po’, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su