A&E

ItaSA Numbers Cable: 21 – 27 agosto 2013

L’estate è giunta agli sgoccioli e, con la sua fine, molte serie terminano. In attesa dei rientri autunnali, scopriamo cos’è successo questa settimana e quali serie ci hanno salutato.

 

Mercoledì 21 agosto

20130821

Duck Dynasty, a valle della propria premiére, regge la scena, perdendo tuttavia 1,7 milioni di telespettatori e 5 decimi di rating.  Su USA Network Royal Pains e Necessary Roughness rimangono sugli stessi valori della settimana precedente.

In casa ABC sia Melissa & Joey che Baby Daddy salgono al mezzo punto. Tutto il resto degli show è un unico manto rosso: scendono Futurama, The Bridge e Hot In Cleveland.

 

Giovedì 22 agosto

20130822b

Su USA Network Burn Notice accusa un lieve calo di telespettatori, sufficiente a perdere un decimo di rating, mentre Graceland sale.

Costante Ridicolousness a 8 decimi, mentre Wilfred scende nuovamente. Niente Anger Management, in pausa.

 

Venerdì 23 agosto

20130823

Ancora privi di show significativi, continuiamo a riportare solo i dati di Smackdown,  che rimane stabile nel rating ma incrementa i propri telespettatori globali.

 

Domenica 25 agosto

20130825

MTV fa razzia di telespettatori con l’edizione 2013 dei Video Music Awards: sono stati 10 i milioni di americani che hanno seguito l’evento, regalando in tal modo all’emittente 5,2 punti di rating. Se consideriamo questo risultato, non possiamo che essere estremamente felici per l’aumento registrato da Breaking Bad e da Dexter: ambo gli show sono saliti  di 1 e 2 decimi, rispettivamente.

The Newsroom, con l’assenza di True Blood, registra un calo di 2 decimi per l’episodio più bello di tutta questa seconda stagione. Un vero peccato.

Dietro Dexter, Ray Donovan rimane stabile, mentre Low Winter Sun non sfrutta il proprio traino e perde 200.000 telespettatori.

Dal suo cantuccio, Copper alza un po’ la testa e torna sopra i 400.000 telespettatori.

Per quanto riguarda Hell on Wheels, andato in onda sabato, i telespettatori sono stati 1,9 milioni, per un rating di 0,33.

 

Lunedì 26 agosto

20130826

WWE domina, anche se con un lieve calo.  Subito dietro troviamo la season premiére di Teen Mom, seguita da 1,8 milioni di americani: tutto merito del traino? Gli MTV Video Music Awards in replica hanno ottenuto un risultato veramente interessante. Vedremo lunedì prossimo se sarà presente un calo per Teen Mom oppure no.

Su A&N The Glades e Longmire arrivano alla fine delle proprie stagioni: entrambi gli show lo fanno rialzando il proprio rating.

 

Martedì 27 agosto

20130827

E’ Pretty Little Liars, con il suo mid-season finale, lo show più visto della giornata: 3,3 milioni di americani hanno seguito la puntata, con un incremento di oltre 1 milione rispetto alla settimana precedente e ben 5 decimi di rating in più. Subito dietro troviamo Rizzoli & Isles, che sfiora la soglia dei 6 milioni di telespettatori, con 3 decimi di rating in più.

In summer-finale anche Twisted, che grazie al traino di Pretty Little Liars raddoppia il proprio rating. Perception, season finale, non riesce a sfruttare bene quanto offerto da Rizzoli & Isles, rimanendo fermo a 7 decimi.

Su USA Network registriamo un piccolo calo per Covert Affaris, mentre Suits rimane sul punto.

 

Varie

E’ di domenica la notizia della cancellazione di Happily Divorced da parte di TVLand: la serie è andata in onda per due sole stagioni, e non vedrà quindi l’alba di una terza.

Per quanto riguarda gli appuntamenti segnaliamo Cold Justice, TNT, che esordirà martedì 3 settembre. Sempre il 3, torneranno su Comedy Central Tosh.0 e Brickleberry, mentre BBC America trasmetterà la terza stagione di Luther.

Il 4 settembre su FXX troveremo It’s Always Sunny in Philadelphia (nona stagione), The League (quinta stagione) e Totally Biased.

 

Arrivederci  a giovedì prossimo!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su